L'ascesa di Donald Trump sul grande schermo: la programmazione di Cinemart prosegue con “The Apprentice” del regista Ali Abbasi
Secondo appuntamento della seconda parte di programmazione del ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto
ROVERETO. Secondo appuntamento della seconda parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 14 gennaio al 25 febbraio mette in calendario una programmazione di sette film all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso il via con "Hey Joe" di Sean Baker, il calendario prosegue martedì 21 gennaio (ore 20.30) con "The Apprentice", film del 2024 sull’ascesa di Donald Trump e firmato dal regista iraniano naturalizzato danese Ali Abbasi e con Sebastian Stan, Jeremy Strong, Maria Bakalova e Martin Donovan.
“Negli anni settanta, un giovane Donald Trump viene preso sotto l'ala protettrice dell'avvocato Roy Cohn – si legge nella presentazione del film – che gli insegnerà segreti e regole che governano lo spietato mondo degli affari, sui quali Trump baserà la sua carriera e visione del mondo”.
I film vengono presentati in versione originale sottotitolata. Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. Si ricorda che la biglietteria dell'Auditorium è aperta dalle 18 alle 20.30 tutti i martedì.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Centro S. Chiara oppure chiamare il numero verde 800013952.