"Hey Joe" di Claudio Giovannesi inaugura la seconda parte di programmazione di cinema a Rovereto con Cinemart
Il ciclo di appuntamenti curato dal Centro servizi culturali Santa Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto torna con una seconda parte di programmazione che dal 14 gennaio al 25 febbraio proporrà 7 proiezioni
ROVERETO. Dopo una prima parte che ha caratterizzato i mesi da ottobre a dicembre, è pronto a ripartire il nuovo calendario di Cinemart. Il ciclo di appuntamenti curato dal Centro servizi culturali S. Chiara, in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, ripartirà martedì 14 gennaio con una seconda parte di programmazione che fino al 25 febbraio mette in calendario sette proiezioni (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 20.30.
La programmazione prenderà il via martedì 14 gennaio con Hey Joe, film per la regia di Claudio Genovesi, con James Franco e Francesco di Napoli. Un film sulle conseguenze della guerra, sul rapporto tra Stati Uniti e Italia raccontato attraverso la relazione tra un padre e un figlio.
New Jersey, Stati Uniti. Dean Barry, un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la seconda Guerra Mondiale, ritorna in Italia, a Napoli, all’inizio degli anni ‘70, per conoscere suo figlio. Dean vorrebbe recuperare venticinque anni di assenza, ma suo figlio ormai è un uomo, è cresciuto nella malavita, è stato adottato da un boss del contrabbando e non ha nessun interesse per il padre americano. I film vengono presentati in versione originale sottotitolata.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.