Scappo a teatro vi aspetta al Teatro SanbàPolis con “Tripula”, un viaggio immaginario con la mongolfiera della compagnia spagnola Farrés Brothers i Cia
La programmazione di teatro ragazzi realizzata dal Centro servizi culturali S. Chiara, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, porterà sul palco del Teatro SanbàPolis Tripula, spettacolo della compagnia catalana Farrés Brothers i Cia
TRENTO. Domenica 26 gennaio Scappo a teatro-Famiglie fa tappa al Teatro SanbàPolis di Trento. La programmazione di teatro ragazzi realizzata dal Centro servizi culturali S. Chiara, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, porterà sul palco del Teatro SanbàPolis Tripula, spettacolo della compagnia catalana Farrés Brothers i Cia. Un viaggio immaginario con una mongolfiera magica. Lo spettacolo verrà proposto alle 15 e alle 17.
Preparatevi per un vero e proprio viaggio a bordo di una mongolfiera attraverso cieli inesplorati. La mongolfiera è quella dei fratelli Joseph Michel e Jacques étienne Montgolfier, che sfidarono la forza di gravità e ne costruirono il prototipo nel 1783.
A ricrearla letteralmente sulla scena e gonfiarla insieme agli spettatori per dare il via a questo bizzarro viaggio, sono invece Jordi Palet, Jordi Farrés e Pep Farrés della compagnia spagnola Farrés brothers i cia che, dal 2002, crea spettacoli dedicati alle famiglie.
Nato dal progetto Igloos of the wind, con il quale Jordi Enrich cerca di dare nuova vita ai palloni areostatici in disuso, Tripula è un sogno a occhi aperti in cui gli spettatori diventano veri e propri avventurieri diretti in luoghi fantastici (il mare dei dubbi, il cielo domestico sono solo due piccoli esempi) alla ricerca dei tre animali che prima dell’uomo solcarono per la prima volta i cieli. Nel ventre di questa colorata mongolfiera, la compagnia inanella tecniche teatrali diversissime che spaziano dal teatro delle marionette alle ombre cinesi, dai giochi di luce a quelli sonori, e accompagnano lo spettatore fino a un inaspettato atterraggio. E se, una volta usciti da questo meraviglioso mezzo di trasporto, il mondo non fosse più lo stesso?
I biglietti al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass (Qui info). Gratuità per gli under 3 e oltre il terzo figlio.
Si informa che i posti non sono numerati. L'evento si svolgerà all'interno di una struttura di proprietà della compagnia. Il pubblico sarà seduto su cuscini a terra.