Le Frecce Tricolori sul Garda con elicotteri e aeromobili civili e militari
Nella zona bresciana del lago i primi di settembre ci sarà il Garda Air Show un appuntamento unico per tutti gli appassionati (QUI IL VIDEO DELLE PROVE DI SABATO 15)
MONIGA DEL GARDA. E' uno degli appuntamenti più attesi sul Garda. Sabato 15 settembre e domenica 16 le acque del lago più grande d'Italia rifletteranno il tricolore disegnato in cielo dalla mitica pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana. Sarà tempo, intatti, di Garda Air Show, una grande esibizione che si terrà sul Garda bresciano nell'area della Valtenesi tra la bellissima Isola Borghese, l’Isola di San Biagio le spiagge di Moniga e più in là la penisola di Sirmione.
Praticamente nel litorale che si estende dalla maestosa Rocca di Manerba fino al Nuovo Porto di Moniga le Frecce Tricolori saranno le grandi protagoniste ma non ci saranno solo loro. Si esibiranno, infatti, elicotteri e aeromobili civili e militari e il cielo azzurro verrà colorato di tricolori e fumogeni.
La due giorni sarà dedicata all'evento spalmato in questo modo. Sabato 15 ci saranno le prove tecniche e domenica 16 sarà la grande data dello show. In realtà in entrambi i giorni le acrobazie e le evoluzioni in cielo saranno molto simili solo che il primo giorno verranno usati fumi bianchi mentre domenica la farà da padrone il Tricolore. L'orario sia per sabato che per domenica è dalle 11 alle 13.
E la sera di domenica ci saranno anche dei fuochi di artificio dal Burger King Manebra.
Qui il programma nel dettaglio AirShow del Garda 2018
Gli HH-139 A si esibiranno 10.30
CAP 231 - AEREO ACROBATICO 11
FLYTEAM ROMA – 4 ULM IN FORMAZIONE 11.30
AEREO ANFIBIO SAVAGE 12.00
FRECCE TRICOLORI 12:20 – 12:50 e domenica tra le 11:50 – 12:00