La tragedia sfiorata in A22: miracolato il conducente del furgone che si è schiantato contro un mezzo pesante (FOTO all'interno)
Il 52enne ha riportato conseguenze lievi, ma è stato comunque trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per gli accertamenti le cure del caso
SAN MICHELE ALL'ADIGE. L'impatto è stato violentissimo e, solamente per miracolo, il conducente del furgone che ha tamponato il mezzo pesante è rimasto illeso, riportando solo lievi conseguenze.
Avrebbe potuto avere conseguenze tragiche l'incidente che si è verificato attorno alle 14.30 sulla corsia Sud dell'Autostrada del Brennero, all'altezza del chilometro 135, tra i caselli di San Michele all'Adige e Trento Nord (Qui articolo).
Un furgone, condotto da un uomo di 52 anni, ha tamponato un mezzo pesante in corsia di marcia con la parte anteriore del mezzo che è andata completamente distrutta. Il 52enne ha riportato conseguenze lievi, ma è stato comunque trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento - in codice rosso - per gli accertamenti le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti il corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento, il corpo dei vigili del fuoco volontari di San Michele all'Adige (con le pinze idrauliche, che però non sono state utilizzate), gli ausiliari della viabilità dell'A22, i sanitari del 118 e la Polizia stradale che si è occupata dei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
L'incidente ha provocato, ovviamente, grandi disagi alla circolazione: si è formata una coda di circa tre chilometri in direzione Modena e la situazione è lentamente tornata alla normalità, anche se con un lungo "serpentone" di mezzi in corsia di marcia, che ha causato inevitabili rallentamenti.