Si dimentica le chiavi e forza la porta di casa ma viene scambiato per un ladro, quando arriva la polizia lancia 3 etti di cocaina dalla finestra: 19enne arrestato ed espulso
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti materiali per il taglio e il confezionamento della droga e anche un taser e un proiettile
BOLZANO. Si dimentica le chiavi e forza la porta di casa sua, venendo scambiato per un ladro da un vicino che allerta le forze dell'ordine. La polizia giunge sul posto e lui, assieme ad una ragazza, lancia dalla finestra degli involucri con tre etti di cocaina dalla finestra: uno spacciatore 19enne è stato arrestato e sarà inoltre espulso.
Venendo ai fatti, nella serata di sabato un cittadino residente in via Lungo Isarco a Bolzano ha chiamato la polizia riferendo di aver visto due individui intenti a forzare la porta dell'appartamento di fronte al suo: ipotizzando un furto, gli agenti sono giunti sul posto e hanno circondato lo stabile e iniziato le operazioni di irruzione quando da una delle finestre due soggetti, accorgendosi di quanto stava accadendo, hanno lanciato dalla finestra tre grossi involucri di nylon termosaldato che sono stati recuperati dagli agenti.
Entrati nell'abitazione, i poliziotti hanno sorpreso un ragazzo e una ragazza nascosti in camera da letto sotto alcune coperte: un 19enne tunisino irregolare in Italia e con numerosi precedenti penali per spaccio e per reati contro il patrimonio e una 20enne bolzanina con anch'essa precedenti.
Dalle analisi sugli involucri recuperati è poi emerso che contenevano 300 grammi di cocaina e, in seguito alla perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto del materiale per il taglio e il confezionamento della droga, due bilancini di precisione, un taser e un proiettile calibro 22.
La ragazza si è dichiarata estranea ai fatti, mentre la proprietaria dell'appartamento ha dichiarato di averlo affittato ad un cittadino straniero che aveva fatto perdere le sue tracce, denunciando quindi il 19enne che senza titolo aveva occupato lo stabile.
Al termine degli atti di polizia il giovane è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di armi e munizioni e il Questore di Bolzano Paolo Sartori, quindi ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Il 19enne è stato successivamente scortato al Cpr "Corelli" di Milano, dove rimarrà in custodia in attesa del rimpatrio.