Contenuto sponsorizzato

"Trump Junior a caccia di specie protette in laguna?", Joe Formaggio tuona: "Orgogliosi che abbia scelto il Veneto, basta caccia alle streghe da parte della Sinistra”

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Joe Formaggio: "Siamo fieri che Donald Trump Junior, pur avendo infinite possibilità di scelta negli Stati Uniti, abbia deciso di venire nel nostro Veneto per vivere un’esperienza unica. Inaccettabile che la Sinistra continui con la solita caccia alle streghe contro chi come Trump ha legittimamente vinto le elezioni"

Di F.Os. - 04 febbraio 2025 - 11:34

VENEZIA. “Sostenere la tradizione venatoria e difendere chi rispetta le regole: siamo fieri che Donald Trump Junior, pur avendo infinite possibilità di scelta negli Stati Uniti, abbia deciso di venire nel nostro Veneto per vivere un’esperienza unica". A dichiararlo è il consigliere regionale del Veneto di Fratelli d'Italia Joe Formaggio in merito alle "polemiche sollevate sull'attività venatoria di Donald Trump Junior nella laguna veneta".

 

Non si arrestano, insomma, le discussioni innescate dall'intervento in consiglio regionale del Veneto di Andrea Zanoni di Europa Verde, in cui il consigliere ha lanciato pesanti accuse conto il figlio del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in relazione ad un video in cui lo stesso sarebbe protagonista di alcune scene di caccia in laguna alla casarca, un'anatra molto rara e protetta (QUI ARTICOLO).

 

E a gettare "benzina sul fuoco" del dibattito è appunto l'intervento di Joe Formaggio che specifica: "Questo dimostra l’attrattività della nostra Regione e il valore delle nostre tradizioni. È inaccettabile che la Sinistra continui con la solita caccia alle streghe contro chi come Trump ha legittimamente vinto le elezioni e rappresenta un modello di leadership e valori per milioni di persone nel mondo”.

 

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia chiarisce come sia importante "non politicizzare la vicenda" dal momento che, specifica, "non possiamo accettare che una visita privata diventi un pretesto per attacchi strumentali contro Trump Junior".

 

"Se ha operato nel rispetto delle regole come sembra essere il caso – dichiara Formaggio – non c’è motivo per questa isteria mediatica. La caccia è una tradizione millenaria, radicata nella nostra cultura, e chi la pratica in modo responsabile deve essere tutelato, non attaccato”.

 

Joe Formaggio prosegue ricordando "il valore che il turismo venatorio porta al territorio", rimarcando il fatto che il figlio di Donald Trump "ha scelto il Veneto, una terra straordinaria per le sue bellezze e tradizioni, contribuendo a promuovere la nostra Regione nel mondo. Piuttosto che demonizzare questa scelta, dovremmo valorizzare il turismo venatorio come risorsa per l’economia locale e per la cultura”.

 

Infine, il consigliere di Fratelli d'Italia lancia un affondo conto la Sinistra a sua detta colpevole di "usare ogni pretesto per attaccare Trump e la sua famiglia".

 

"Questi attacchi non sono altro che il riflesso di una politica – conclude Joe Formaggio – che non sa riconoscere il successo e la legittimità di chi ha saputo vincere e rappresentare un modello di valori. Difenderò sempre le tradizioni venete e chi, come Trump Junior, sceglie di apprezzarle e rispettarle”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
04 febbraio - 12:58
Le operazioni non hanno comportato l’interruzione del traffico veicolare e ferroviario, sul posto presente anche il nucleo artificieri del [...]
Cronaca
04 febbraio - 11:38
I poliziotti hanno rassicurato subito il bimbo, visibilmente agitato e, dopo averlo condotto all'interno dell'ufficio, si sono attivati per [...]
Cronaca
04 febbraio - 11:34
Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Joe Formaggio: "Siamo fieri che Donald Trump Junior, pur avendo infinite possibilità di scelta negli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato