Cane al guinzaglio morde una bimba di 9 anni e il padrone prosegue la passeggiata: scatta l'appello in Tv per rintracciare l'uomo
Grazie alla richiesta di testimoni da parte dei media (è stato fornito un identikit sia del cane che del padrone), il proprietario dell'animale è stato finalmente identificato
![Foto archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/cagnone.jpg?itok=0KCvIWRX)
TIROLO. L'allarme è scattato verso le 09e30 di ieri mattina, 11 febbraio, dopo che una bambina di 9 anni, che camminava con il fratello di 12 sul marciapiede a Radfeld (in Tirolo), è stata morsa da un cane.
L'animale, che transitava in zona con il padrone, per cause sconosciute si è avvicinato ai due e ha morso la bimba, ferendola. L'uomo si è allontanato, senza verificare le condizioni della bambina.
Grazie alla richiesta di testimoni da parte dei media (è stato fornito un identikit sia del cane che del padrone ndr), il proprietario dell'animale è stato finalmente identificato: si tratta di un austriaco di 70 anni.
La figlia dell'uomo aveva visto l'appello in tv, riconoscendo il padre dalla descrizione. Lo ha immediatamente informato dell'accaduto ma il 70enne, che ha confermato il tutto, ha riferito che si era allontanato perché pensava che il morso del cane non avesse comportato alcuna conseguenza per la bambina.