Un cane disperso da giorni ritrovato bloccato tra le rocce. Vigili del fuoco ed elicottero riescono a portarlo in salvo
Era disperso da giorni ma nelle scorse ore i padroni sono riusciti a trovarlo sul Monte Stivo in una zona impervia. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la squadra Saf del corpo permanente e il nucleo elicotteri

VILLA LAGARINA. Vigili del fuoco e nucleo elicottero in azione nel pomeriggio di ieri per riuscire a portare in salvo in cane bloccato tra le rocce.
L'allarme è scattato attorno alle 15. I vigili del fuoco di Villa Lagarina sono stati allertati dalla Centrale Operativa per soccorso animale.

Un cane disperso da giorni, infatti, è stato ritrovato dai padroni bloccato in una zona impervia e non accessibile del Monte Stivo.
Sul posto si è portata una squadra dei vigili del fuoco di Villa Lagarina con attrezzatura e personale S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale).

Vista però l’impossibilità di calarsi e vista la friabilità delle rocce circostanti è stato necessario il supporto del Nucleo Elicotteri e della squadra S.A.F. del Corpo Permanente che ha provveduto al recupero in sicurezza dello sfortunato cane che poi è stato riconsegnato sano e salvo ai legittimi proprietari.