Meteo, spolverate di neve fino ai 900 metri nella notte (ma la prossima settimana massime sui 20 gradi): le previsioni
Come anticipato negli scorsi giorni, tra la serata di oggi e la mattina di domani è previsto un passaggio perturbato sul territorio provinciale, con un abbassamento delle temperature e possibili spolverate di neve fino ai 900 metri di quota. Tempo in miglioramento la prossima settimana con temperature in netta crescita

TRENTO. A causa di un breve passaggio perturbato deboli precipitazioni sono in arrivo sul Trentino, dove i fiocchi arriveranno a scendere anche al di sotto dei 1000 metri di quota. A riportarlo, confermando le previsioni degli scorsi giorni, è l'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti, che sottolinea come in quota si prevedano fino a 10 centimetri di neve tra la serata di oggi e la mattinata di domani.
“Sabato 1 marzo – precisa infatti l'esperto – in arrivo nella notte un passaggio piovoso sul Trentino che finirà per le 8/9 del mattino: spolverata di neve fino a 900/1000 metri e punte di 5-10 centimetri in quota. La mattina resterà un po' nuvolosa specie sul Trentino centro/sud, con un limitato rischio solo di qualche pioggerella a intermittenza (0-2 millimetri). Da mezzogiorno in poi asciutto: resta semmai un po' di rischio per qualche fiocco sulle cime, dove nasceranno dei cumuli. Dopo le ore 17/18 migliora bene ovunque con flusso da nord/est più asciutto e 'ripulitore'. Serata serena”.
Domenica 2 marzo “bellissima giornata” continua Poletti: “Serena, limpida, venti deboli a tutte le quote e zero termico a 1700 metri. Fino a venerdì 7 compreso prevalenza di cielo sereno e temperature in netta crescita, penso arriveremo a 18/20 gradi a Trento entro la fine della settimana. Il weekend 8-9 marzo ha buone probabilità di essere asciutto, specie sabato mentre la settimana successiva (lunedì 10-venerdì14) dovrebbe essere più variabile, con episodi di pioggia”.