I boschi di Frassilongo hanno ripreso a bruciare, tanti incendi nella zona di Pergine
I pompieri della zona dopo il difficile intervento di sabato che ha visto bruciare un condominio oggi sono dovuti intervenire anche in località Fratte, Zava e Zivignago

PERGINE. Ha ripreso a bruciare la porzione di bosco che già il 24 marzo era andata a fuoco in val dei Mocheni (e anche in altri giorni era stato necessario l'intervento dei pompieri come il 2 aprile). Il vento ha riattivato le braci e così, come una decina di giorni fa, una densa colonna di fumo si è alzata dagli alberi costringendo la macchina dei soccorsi a riattivarsi.
La zona interessata è quella che circonda l'area di Frassilongo. Le fiamme sono ancora una volta in una zona abbastanza impervia, tra gli alberi, dove da svariati giorni si rendono necessari interventi di bonifica da parte dei vigili del fuoco. Il clima secco e il forte vento di questi giorni hanno complicato ulteriormente le cose e le fiamme hanno ripreso vigore e stanno di nuovo bruciando porzioni di bosco.
Attivati i vigili del fuoco per gestire l'emergenza. Per i pompieri di Pergine, tra l'altro, sono giornate di super lavoro visto che il vento sta creando molti problemi. Sabato un devastante incendio ha lasciato senza casa 8 famiglie. Nonostante gli sforzi dei pompieri, infatti, le fiamme hanno danneggiato diversi appartamenti dopo aver distrutto completamente il tetto di un condominio. Fortunatamente non si sono registrati feriti ma 8 famiglie hanno dovuto essere evacuate.
E stamattina i pompieri di Pergine sono dovuti intervenire anche su un incendio boschivo in località Zava, uno a Zivignago che ha interessato una canna fumaria e uno in località Fratte che ha coinvolto alcuni materassi.