Da Cavalese ad Affari Tuoi, Federica vince e mamma Michela si commuove: gioia ed emozione su Rai1
La giovane trentina, accompagnata dalla mamma Michela, conquista pubblico e telespettatori della nota trasmissione di Rai1 con una storia emozionante e una bella vittoria

CAVALESE. Una serata indimenticabile quella di giovedì 27 febbraio per Federica, giovane imprenditrice di Cavalese, che ha lasciato il segno nella nota trasmissione Affari Tuoi.
Insieme alla mamma Michela, che lavora assieme a lei in una startup di dermocosmesi, la concorrente trentina ha chiuso una puntata emozionante vincendo ben 50.000 euro.
Con il pacco numero 19 la puntata per Federica è cominciata male con "l'addio" immediato al pacco da 300.000 euro, ma poi è stato un crescendo in termini di fortuna e di coinvolgimento: dopo aver rifiutato anche un'offerta da 40.000 euro, Federica è arrivata al momento culminante con 10.000 e 100.000 euro sul tabellone. Dopo un lungo tira e molla, ha accettato i 50.000 euro: nel suo pacco poi ha scoperto che c'erano i 100.000 euro, ma la giovane della val di Fiemme non ha avuto rimpianti.
A rendere la puntata speciale è stato anche lo spazio dedicato al rapporto tra madre e figlia. “Mia figlia è un gioiello, ha imparato da me. Federica è forte, ha superato una malattia importante, i disturbi alimentari e l’anoressia”, ha raccontato Michela, con gli occhi lucidi. “Essere qua è un’opportunità di crescita e di forza”.
Parole che hanno commosso il pubblico in studio e i tanti che dal Trentino davanti al televisore facevano il tifo per la coppia della val di Fiemme. Anche Federica, visibilmente emozionata, ha ribadito più volte il legame speciale con la mamma: “Io e lei siamo una cosa sola”, ha detto. Accettando alla fine una cifra importante con la consapevolezza di chi conosce il valore del lavoro e del denaro.