Forza le porte di due negozi e ruba telefoni cellulari e oggetti vari, ma viene rintracciato e fermato dai carabinieri: 30enne in manette
Dopo la chiamata d'emergenza di un dipendente, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno individuato il malintenzionato mentre passeggiava con la refurtiva

TRENTO. Forza le porte di due negozi e ruba telefoni cellulari e alcuni oggetti personali di un dipendente, ma viene individuato dai carabinieri: un 30enne è stato arrestato per furto aggravato.
Il fatto è avvenuto nella notte del 27 febbraio quando l'uomo, un cittadino italiano già noto alle forze dell'ordine, intorno a mezzanotte prima ha danneggiato la porta d'ingresso di un negozio in via Brennero, entrando e non rubando di fatto nulla.
Successivamente il 30enne si è diretto in un altro esercizio commerciale, danneggiando la porta e rubando diversi telefoni cellulari, oltre ad uno zaino e un giubbotto di un dipendente.
Quest'ultimo, accortosi dell'accaduto, ha chiamato il 112 e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che in seguito sono riusciti a rintracciare il malintenzionato mentre passeggiava per le vie del centro storico, trovandolo in possesso della refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari.
Fermato e arrestato, l'uomo è stato condotto al Comando cittadino dei carabinieri e nella mattinata di oggi il giudice del Tribunale di Trento ha convalidato l'arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.