FOTO e VIDEO. M49 colpisce ancora, tanti danni in una malga in val dei Mocheni per cercare cibo
Un paio di giorni fa l'orso si è fatto notare a Bedollo. Questa volta si è introdotto a malga Cambroncoi, dove ha mandato in frantumi diverse porte, si è spostato tra i diversi locali e si è messo a rovistare alla ricerca di qualcosa da mangiare. Sembra che sia tornato indietro verso il territorio limitrofo
SANT'ORSOLA. Sono diversi i danni causati da M49 in val dei Mocheni passo Redebus. Il plantigrado si è introdotto nell'edificio alla ricerca di cibo.
Uscito dal letargo l'orso si è già spostato diverse volte in questo mese di marzo.
Un paio di giorni fa aveva fatto visita in diverse malghe e baite in zona Bedollo e da lì si era diretto verso il passo Redebus.
Dopo aver fatto visita ai Masi Alti di Sant'Orsola e aver predato alcune galline (video sopra), si è introdotto a malga Cambroncoi, dove ha mandato in frantumi diverse porte, si è spostato tra i diversi locali e si è messo a rovistare alla ricerca di qualcosa da mangiare.
Il plantigrado ha sparpagliato diverso materiale in giro per l'edificio prima di allontanarsi nuovamente. La conferma arriva dall'amministrazione comunale di Sant'Orsola sui social.
"Il Servizio foreste e fauna della Provincia, in collaborazione con il personale del Distretto forestale di Pergine, coadiuvato dall'ispettore forestale Giorgio Zattoni e dal comandante di stazione Udo Casagranda, ha accertato la presenza di M49 sul nostro territorio", spiega il sindaco Ivano Fontanari, che aggiunge: "Secondo quanto riferitomi dal servizio forestale, l’orso nel corso della notte ha fatto tappa a malga Cambroncoi arrecando alcuni danni ed entrando all’interno delle strutture presumibilmente in cerca di viveri".
Ora sembra che M49 si diretto nuovamente verso Bedollo. "Sembra che l’orso - conclude Fontanari - si sia poi nuovamente spostato sul territorio del limitrofo Comune di Bedollo" (Qui articolo).