Fortissime raffiche di vento: in piazza Dante crollano dei rami dagli alberi. Zona circondata e traffico deviato
Sradicato l'albero di piazza Erbe. In via Brescia la vegetazione si è schiantata su un'automobile. Super lavoro per i vigili del fuoco (GUARDA LA GALLERY)
TRENTO. Paura in città per il forte vento che sta interessando il capoluogo trentino. Molti i problemi registrati in diverse zone di Trento, tra cui in piazza Dante, dove alcuni rami si sono schiantati a terra. Per fortuna non ci sono al momento persone ferite.
Le fortissime raffiche di vento arrivate assieme alla pioggia questa sera in città hanno creato diverse emergenze legate alla caduta di rami di alberi, vegetazione e lamiere pericolanti.
Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. In corso in questi attimi è un intervento di taglio e rimozione di alcuni grossi rami in piazza Dante. Una sorta di "tromba d'aria" (così l'hanno descritta i passanti) si è infatti abbattuta sulla piazza e sulle alte piante che si trovano lungo il passaggio della pista ciclabile, provocando la caduta di qualche grosso ramo e lasciandone altri pericolanti.
Sul posto è subito intervenuta la vicina polizia ferroviaria che ha interdetto il passaggio e impedito che le persone si avvicinassero alla zona della vegetazione pericolante. In piazza Dante sono accorsi anche i vigili del fuoco permanenti di Trento che stanno lavorando per rimuovere i rami pericolosi. Le automobili in transito vicino alla stazione sono state fatte passare parallelamente, nella corsia riservata alle fermate degli autobus urbani.
A Piedicastello, sempre per il forte vento, dei rami sono caduti su un'automobile provocando diversi danni. L'automobile sarebbe stata in sosta e non ci sarebbero state conseguenze per le persone. Segnalazioni di problemi legati alla vegetazione o a lamiere instabili si sono verificati, oltre che in via Brescia, anche in piazza delle Erbe. Qui è stato sradicato l'albero della piazza. Anche in questo caso è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.
In via Manci, infine, le forti raffiche di vento hanno fatto cadere la recinzione della gru davanti al supermercato.