Ci sarà un bel clima

Collettivo

Ci sarà un bel clima è un manifesto e un progetto pensato per creare un coinvolgimento più ampio e inclusivo attorno alla causa climatica ed ecologica.

 

Nasce a settembre 2020 da un’iniziativa di confronto e incontro sulla crisi ambientale che ha coinvolto attivisti, scienziati, giornalisti, politici e imprenditori per condividere esperienze, immaginando, insieme, possibilità e soluzioni.

 

Dall’incontro sono emerse necessità, proposte e richieste indirizzate a tutti gli attori del sistema sociale. La soluzione per la transizione ecologica è infatti da ricercarsi nella comunicazione e nel contatto, favorendo la diffusione di messaggi onesti e responsabili e di un sentimento di coesione e positività.

 

L’obiettivo di Ci sarà un bel clima è tessere una rete che unisca tutti i comparti della società civile, per rafforzare le azioni, individuali e comuni, innescando una trasformazione verso una reale giustizia ambientale e sociale.

Montagna
14 Dicembre 2022 - 19:12

Un altro grande evento sportivo, un’altra colata di cemento sulle Alpi. Questa volta ci spostiamo in Friuli, sul Monte Lussari, un posto da cartolina reso celebre

Ambiente
12 Novembre 2022 - 10:11

In questi giorni a Sharm El Sheik, in Egitto, si stanno svolgendo i lavori di Cop27.

Ambiente
26 Ottobre 2022 - 09:10

Per chi non ha dimestichezza con la gastronomia e l’ambiente lagunare veneziano, il termine “moéca” dirà ben poco.

Pagine