
Ci sarà un bel clima
Ci sarà un bel clima è un manifesto e un progetto pensato per creare un coinvolgimento più ampio e inclusivo attorno alla causa climatica ed ecologica.
Nasce a settembre 2020 da un’iniziativa di confronto e incontro sulla crisi ambientale che ha coinvolto attivisti, scienziati, giornalisti, politici e imprenditori per condividere esperienze, immaginando, insieme, possibilità e soluzioni.
Dall’incontro sono emerse necessità, proposte e richieste indirizzate a tutti gli attori del sistema sociale. La soluzione per la transizione ecologica è infatti da ricercarsi nella comunicazione e nel contatto, favorendo la diffusione di messaggi onesti e responsabili e di un sentimento di coesione e positività.
L’obiettivo di Ci sarà un bel clima è tessere una rete che unisca tutti i comparti della società civile, per rafforzare le azioni, individuali e comuni, innescando una trasformazione verso una reale giustizia ambientale e sociale.

Di Lorenzo Baranzini

di Michele Argenta

di Michele Argenta

di Daniele Federico

di Michele Argenta

di Michele Argenta

Il Monte Avena è un posto pazzesco.

Un altro grande evento sportivo, un’altra colata di cemento sulle Alpi. Questa volta ci spostiamo in Friuli, sul Monte Lussari, un posto da cartolina reso celebre

In questi giorni a Sharm El Sheik, in Egitto, si stanno svolgendo i lavori di Cop27.

Per chi non ha dimestichezza con la gastronomia e l’ambiente lagunare veneziano, il termine “moéca” dirà ben poco.