Dal Vhs al Dvd, al 3D per mettere in luce la pratica performativa. Pirelli HangarBicocca riapre gli spazi espositivi
Appassionata di arte e cinema con Chaplin nel cuore
Pirelli HangarBicocca comunica la riapertura da giovedì 5 marzo. Una visione positiva del periodo coronavirus, a Milano, per reagire al vuoto nelle strade, nei ristoranti, nei bar.
Una nuova mostra: “Trisha Baga, The eye and the ear”, fino al 19 luglio 2020. Trisha, videomaker americana, anno 1985, di origini filippine, ha visioni poliedriche dell’arte.
Cinque installazioni video con personaggi famosi come “Madonna el Ninio”, con Trisha e la sua chitarra, in interni ed esterni costruiti, tra episodi di vita e suoni.
Le nuove tecnologie dialogano con il corpo. Gli effetti visivi replicano e richiamano quelli sonori per creare una narrazione che evolve.
La mostra, a cura di Lucia Aspesi e Fiammetta Griccioli è la prima esposizione istituzionale in Italia di Trisha Baga.
Dal primo lavoro “There’s no “I” in Trisha”, ad opere più recenti del 2020, “1620”. Dal Vhs al Dvd, al 3D per mettere in luce la pratica performativa.
Una visione dell’arte nei suoi vari aspetti: con la ceramica e 6 lavori “Seed Paintings” realizzati con semi di sesamo e tavole di legno. Con senso critico l’artista vuole dubitare sulle nostre speranze nei confronti delle tecnologie innovative.
Dal 2004 Pirelli HangarBicocca mette in mostra forme espressive contemporanee che rappresentano il panorama artistico internazionale. I grandi spazi danno l’opportunità di sperimentare e valorizzare gli artisti.
Un’intensa programmazione quella all’HangarBicocca, come la retrospettiva dell’empatico artista cinese Chen Zhen, in programma da aprile a settembre 2020.
Pirelli HangarBicocca via Chiese 2, Milano, è aperto da giovedì a domenica, dalle 10.20 alle 20.30.