Trento Calcio Femminile, la capolista Venezia non fa sconti: gialloblù sconfitte 1-4
Poker della capolista della Serie C femminile al Comunale di Mattarello

TRENTO. Arriva un’altra sconfitta per il Trento Calcio Femminile, che cade in casa contro la prima classificata.
Nella quarta giornata di ritorno del girone B della Serie C femminile, le trentine perdono 4-1 contro la capolista Venezia al termine di una partita in cui le gialloblù hanno lottato e non hanno mai mollato, ma in cui le ospiti si sono dimostrate più forti. Con questo risultato il Trento resta a quota 30 punti in classifica e si fa scavalcare dal Vicenza scivolando in quinta posizione.
Primo tempo che si apre con il vantaggio fortunoso del Venezia firmato Furlanis, che al minuto 8 fa partire un tiro-cross da destra molto forte che supera Fenzi. Sfida molto combattuta a centrocampo senza grosse occasioni, ma al 34’ arriva il raddoppio delle ospiti con Zuanti che su un lancio dalla difesa controlla a seguire e calcia entrando in area da sinistra trovando il gol. Il Trento non demorde e accorcia le distanze al 38’ con una stupenda punizione di Pavana da 25 metri, un missile imparabile che si insacca in rete. Al 43’ ad un passo dal pareggio le padrone di casa con un tiro da fuori area di Tomasi, fuori di nulla.
La ripresa vede subito il 3-1 del Venezia, con Cortesi che al 2’ insacca con un tap-in vincente dopo il tiro di Zuanti respinto da Fenzi. Il Trento lotta con le unghie e con i denti e prova a riaprire nuovamente la sfida: al 4’ Bonfanti viene murata in angolo, al 15’ ci prova Fuganti da fuori area calciando centrale e al 19’ ha un’occasione Pisoni su assist di Fuganti, calciando fuori dal limite dell’area. Nella seconda metà della ripresa si fa rivedere il Venezia con Willis che prima si fa parare un tiro da Fenzi e poi trova il poker al 31’ con un colpo di testa chiudendo i conti.
“Prendere tutti questi gol non fa mai piacere - commenta Linda Fenzi, portiere del Trento -, abbiamo dato tutto quello che potevamo oggi, purtroppo è andata così. Dalle sconfitte bisogna imparare e rialzarsi, dispiace che sia successo troppo spesso ma andiamo avanti fino in fondo, è ancora lunga”.
Nel prossimo turno per le gialloblù impegno in trasferta: domenica 23 febbraio alle 14.30 è in programma Tavagnacco-Trento.
IL TABELLINO
Trento Calcio Femminile: Fenzi, Pavana, Volpatti, Pisoni (26’ st Morleo), Tomasi, Mosaner (18’ st Del Frate), Fuganti, Bonfanti (31’ st Perego), Lucchetta (41’ st Lenzi), Pagnoni, Leali.
A disposizione: Pintarelli, Morini, Cavalloro, Scarazzini, Touré, Morleo, Lenzi, Del Frate, Perego
Allenatore: Mauro Perina
Venezia FC: Barbierato, Duarte, Doneda, Zuanti (42’ st Zannini), Gismann, Willis, Torradeflot, Poli, Morin, Furlanis (31’ st Menini), Cortesi (39’ Mazis)
A disposizione: Cantarella, Codolo, Zannini, Airola, Chierchia, Pusiol, Menini, Mazis, Casarasa
Allenatrice: Berta Prat Hernandez
Gol: 8’ pt Furlanis (V), 34’ pt Zuanti (V), 38’ pt Pavana (T), 2’ st Cortesi (V), 31’ st Willis (V)
Ammonizioni: Tomasi (T), Cortesi (V), Perina (allenatore Trento), Del Frate (T), Willis (V), Cantarella (V)
Arbitro e assistenti: Vendrame di Trieste; Acquaroli di Trento e Marchi di Arco-Riva.