Contenuto sponsorizzato

Mondiali di biathlon, cambio nel quartetto maschile: al via dell'invididuale c'è il trentino Elia Zeni. Giacomel a caccia di medaglie: "Gara dura, incognita neve"

C'è un cambio nel quartetto maschile che mercoledì affronterà l’individuale valevole per i Mondiali di Lenzerheide. Zeni: "Ad un Mondiale occorre rischiare, sono pronto a farlo"

(foto Fisi)
(foto Fisi)
Pubblicato il - 18 febbraio 2025 - 12:54

LENZERHEIDE. C'è un cambio nel quartetto maschile che domani, mercoledì 19 febbraio, affronterà l’individuale valevole per i Mondiali di Lenzerheide, al via alle 15.05 (diretta tv su RaiSport ed Eurosport). Il trentino Elia Zeni esordirà nella manifestazione elvetica, prendendo il posto di Daniele Cappellari e andrà ad affiancare Didier Bionaz, Tommaso Giacomel e Lukas Hofer.

 

“Sono riuscito a recuperare le energie dopo lo sforzo dell’inseguimento", ha detto Tommaso Giacomel, due volte quinto in questi Mondiali. Il primierotto classe 2000 è apparso davvero in grande condizione di forma e andrà di nuovo a caccia di medaglie: "Sarà un’individuale dura e veloce, corriamo nel pomeriggio e la neve sarà in condizioni diverse. Per chi ha già fatto tre gare sarà una gara molto impegnativa. Non ti può sfiorare minimamente l’idea di essere stanco, bisogna cercare di riposare senza stressarsi troppo. Nelle ultime cinque competizioni sono sempre arrivato nei primi cinque, i risultati non sono da buttare, poi ci sono anche gli avversari e se ti battono bisogna solo applaudirli. Sono soddisfatto delle mie prestazioni, anche nella pursuit ho fato il 90% al poligono e sugli sci il tempo è stato buono. In questo format ad inizio carriera facevo fatica, adesso mi trovo già meglio”.

 

Entusiasta dell'opportunità un carichissimo Elia Zeni: “Sono molto contento di avere questa chance, le sensazioni sono positive, gli allenamenti di questi giorni mi indicano che posso fare una buona prestazione. La difficoltà del poligono? Bisogna portargli rispetto e l’altitudine va gestita nel modo migliore, per non arrivare al poligono stanchi. Ad un Mondiale occorre rischiare, sono pronto a farlo”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
18 febbraio - 20:09
Per la prima volta si stabilisce una quota massima di prelievi suddivisa su base regionale, provinciale per Trento e Bolzano, in base ai dati del [...]
Sport
18 febbraio - 20:18
Per tre anni e mezzo uno dei due "gemelli del calcio italiano" ha condiviso la maglia biancazzurra con Roberto Baggio. "Calcisticamente un [...]
Cronaca
18 febbraio - 19:20
Senza casa e senza certezze, il racconto del 61enne Alessandro Galvan: "Rimettere insieme le proprie cose ogni mattina, senza sapere dove si [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato