"Non sapevo nulla. Poi ho sentito il vostro boato". Sofia Goggia emoziona Cortina: "Mi sono tolta gli sci, mi sono inginocchiata: un momento che mi accompagnerà tutta la vita"
Oggi nuovo giorno, nuova gara: Sofia alle 11 è in pista nel SuperG per tentare un clamoroso bis
CORTINA. Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Ci sono momenti in cui lo sport e le imprese dei grandi campioni diventano qualcosa di più di semplici performance atletiche: la vittoria di Sofia Goggia in discesa a Cortina sull'Olympia delle Tofane è entrata di diritto nella storia degli sport invernali azzurri anche per la carica di emozione dopo aver passato il traguardo.
La stella bergamasca si è inginocchiata nel tripudio del pubblico in festa regalando un'immagine memorabile dopo un'altra grande impresa in pista, la sua vittoria numero 26 in carriera in Coppa del mondo.
"Quando ho tagliato il traguardo ho girato la testa per vedere in che posizione fossi", ha raccontato nella mattinata di oggi, domenica 1 gennaio, sui social. "Mi ero sentita veloce, sì, ma nella discesa avevo commesso qualche imperfezione che mi aveva costretta a intraprendere linee leggermente diverse da quelle che avevo adottato in prova. In più, non avendo visto nessuna concorrente alla tv in partenza, non sapevo nulla".
"Poi ho sentito il vostro boato - ha aggiunto rivolgendosi ai suoi follower e tifosi -. Ho capito che il mio tempo era in luce verde. E il mio cuore, che tanto era emozionato ieri stamattina e che ho avuto in gola durante la mia gara, ha battuto ancor più forte. Mi sono tolta gli sci, li ho raccolti, li ho girati e mi sono inginocchiata. Questo momento vissuto in totale pienezza, lo so, mi accompagnerà tutta la vita. Grazie Cortina per la splendida giornata!"
Oggi nuovo giorno nuova gara, stesso orario: Sofia alle 11 è in pista nel Super G per regalare, a noi e a sé stessa, un'altra dose di emozioni purissime.