Contenuto sponsorizzato

“A very hacking XMas”, una serata da non perdere tra scienza, ricerca e cocktail molecolari

L'appuntamento domani alle 18 presso la Bookique con OWL- Open Wet Lab

Pubblicato il - 14 dicembre 2016 - 11:25

TRENTO. Se siete appassionati di Scienze della vita o di Diritto, di Biotecnologie o di hacking, o se siete semplicemente curiosi e avete voglia di passare una serata in compagnia, questo appuntamento è da non perdere.

Si intitola “A very hacking XMas” ed è la serata organizzata da OWL- Open Wet Lab, la prima associazione di Biohacking in Italia, formata da giovani studenti o laureati e con sede a Trento. L'evento è ideato in collaborazione con i ragazzi di Eigen Lab di Pisa e L’Universitario: il giornale degli universitari di Trento.
 

L'iniziativa si terrà domani, giovedì 15 dicembre, dalle 18 alle 20, presso la Saletta della Bookique in via Torre d’Augusto, 29.

 

Si tratta di una conferenza-dibattito a tema biohacking suddiviso in tre mini-talk di 20 minuti circa: “Cos’è il biohacking?” a cura di OWL - Open Wet Lab, “Copyright VS ricerca libera” a cura di Eigen Lab (Pisa) e “Il biodiritto: come si regolamenta la scienza?” a cura di Simone Penasa (ricercatore presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, esperto in biodiritto).

 

Ma la serata non sarà solo questo. Al termine dei tre mini-talk verrà anche fatta vedere la realizzazione pratica di alcuni progetti di biohacking, esempi concreti di come la ‘Do-It-Yourself Biology’ possa essere accessibile a chiunque vi dedichi passione. Dulcis in fundo, non poteva mancare un aperitivo: in occasione della speciale serata oltre ad un ricco buffet, saranno serviti anche i cocktail molecolari.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 gennaio - 20:00
Luca Mercalli a il Dolomiti: "Le autorità cinesi si muovono in modo pragmatico, ma se Trump deciderà di tagliare gli investimenti in tecnologia [...]
Politica
22 gennaio - 21:22
L'ultima (l'ennesima) "dead line" è fissata per venerdì: sino a pochi giorni fa Lega e Patt speravano ancora nel "miracolo Giacca", Fratelli [...]
Montagna
22 gennaio - 18:35
A raccontare l'evento, accaduto sabato pomeriggio sulla pista Nana della Skiarea di Chiesa in Valmalenco, è la stessa vittima dell'incidente, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato