Università di Trento, quarantasei tirocini in Comune
I 46 tirocinanti saranno impegnati in trenta diversi progetti e in tredici diversi servizi comunali, soddisfazione per la sperimentazione dell'anno scorso. Il bando scade lunedì 19 dicembre
TRENTO. Avvicinare gli studenti universitari al mondo del lavoro e alle istituzioni, valorizzare le loro competenze a favore degli uffici e della città e organizzare in modo più sistematico e integrato l'accoglienza dei tirocinanti nei servizi dell'Amministrazione pubblica. Questi gli obiettivi dei quarantasei tirocini previsti dall'Università di Trento in collaborazione con il Comune per promuovere la conoscenza delle attività e del lavoro nella pubblica amministrazione.
I 46 tirocinanti saranno impegnati in trenta diversi progetti e in tredici diversi servizi comunali quali Urbanistica e pianificazione della mobilità, Gestione strade e parchi, Opere di urbanizzazione primaria, Sistema informativo, Direzione generale, Segreteria generale, Sviluppo economico studi e statistica, Progetto beni comuni e semplificazione, Ufficio economato e Ufficio relazioni con il pubblico, Pubbliche relazioni, Attività sociali, Casa e residenze protette, Cultura, turismo e politiche giovanili, Biblioteca e archivio storico. Questi tirocini avranno durata dai 3 ai 6 mesi e si svolgeranno tra febbraio e luglio 2017.
Gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale oppure a ciclo unico presso l'Università di Trento possono partecipare al bando di selezione che scade alle 12 di lunedì 19 dicembre e la candidatura può essere fatta per un massimo di due progetti (Qui info e bando completo).
Questa iniziativa viene riproposta dopo la positiva esperienza in via sperimentale dell'anno scorso, che ha visto i primi 18 studenti impegnati in dodici diversi uffici.