Al Muse si diventa veri esploratori
L'iniziativa proposta alle famiglie con bambini da 6 a 10 anni
TRENTO. Diventare dei veri esploratori con tanto di un binocolo, un diario di viaggio, l'astuccio, delle matite colorate, un metro e una lente di ingrandimento. Il tutto dentro uno zaino da tenere in spalla.
L'esplorazione è la passione di tanti bambini e bambine ed ecco allora che il Muse ha deciso di lanciare da qualche mese una iniziativa molto particolare.
Ai più piccoli, infatti, viene data l'opportunità di diventare degli esploratori per visitare il museo in maniera attiva e coinvolgente e imparare a osservare il mondo con lo sguardo da scienziato.
L’attività si chiama “Museo con lo zainetto” ed ha già avuto un buon successo. Propone alle famiglie con bambini da 6 a 10 anni una visita attiva e coinvolgente delle sale espositive del Muse. Ai bambini viene consegnato uno zainetto al cui interno troveranno una guida viaggio, con enigmi e giochi, per esplorare il museo scoprendo i principali argomenti che caratterizzano i diversi piani, stimolando così fantasia, creatività e voglia di sperimentare.
Lo zainetto può essere richiesto alla biglietteria del Muse durante gli orari di apertura del museo e dovrà essere restituito alla fine della visita. La durata massima dell'attività è di 3 ore. I piccoli esploratori potranno conservare il diario di viaggio compilato. La tariffa è di € 5,00, oltre al biglietto d'ingresso.