Centrosinistra pronto per la sfida: Juri Andriollo è il candidato sindaco a Bolzano, tramonta l'ipotesi Faustini
Dopo settimane di incontri e vertici la decisione è ricaduta sull'avvocato e attuale assessore comunale. Andriollo sarà sostenuto dal Partito democratico, da Verdi, Socialisti, Lista Caramaschi, Restart, Rifondazione comunista e da Sinistra italiana. Fuori il Team K

BOLZANO. Alla fine il centrosinistra ha deciso: è Juri Andriollo il candidato sindaco della coalizione.
Andriollo, avvocato e assessore comunale dell’attuale giunta, sarà sostenuto dal Partito democratico, da Verdi, Socialisti, Lista Caramaschi, Restart, Rifondazione comunista e da Sinistra italiana.
Tramonta però l’ipotesi del campo largo: come annunciato negli scorsi giorni infatti, il Team K, che aveva sostenuto la candidatura dell’ex direttore del quotidiano Alto Adige Faustini, rimarrà fuori dalla coalizione.
E’ il segretario del Partito Democratico altoatesino, Carlo Bettio, ad annunciare, dopo l’ennesimo vertice, la candidatura dell'assessore: "La coalizione di centrosinistra ha designato Juri Andriollo quale candidato sindaco per le elezioni amministrative di maggio 2025. Un ringraziamento per il contributo di idee e proposte, e per la generosa disponibilità ad Alberto Faustini, Renato Sette e a Chiara Rabini, che ha ritirato la sua candidatura come ulteriore contributo ad una soluzione unitaria. Un augurio di buona lavoro al candidato sindaco e alle candidate e ai candidati di tutte le liste che si apprestano a questa importante sfida elettorale".
Alla tornata elettorale del prossimo 4 maggio, dunque, Juri Andriollo sfiderà Claudio Corrarati, del centrodestra e Stephan Konder, della SVP.