Contenuto sponsorizzato

"A Campiglio c'è la neve tutto l'anno", la canzone di J-Ax fa infuriare tutti e il Comune si dissocia: "Nessun coinvolgimento: non rispecchia identità, valori e storia"

La canzone, realizzata da Ludwig, J-Ax e Dj Matrix, è stata pubblicata il 15 novembre e l'incipit è "A Madonna di Campiglio c'è la neve tutto l'anno". Il Comune prende le distanze: "Riconosciamo il valore della libertà artistica ma il brano non rispecchia l'identità, i valori e la storia della comunità" 

Di Luca Andreazza - 29 novembre 2024 - 11:21

MADONNA DI CAMPIGLIO. "Pur riconoscendo il valore della libertà artistica degli autori". A intervenire sulla canzone "Madonna di Campiglio", realizzata da Ludwig, J-Ax e Dj Matrix, è l'amministrazione comunale di Pinzolo guidata da Michele Cereghini. "Riteniamo doveroso sottolineare che il brano offre una rappresentazione della località che non rispecchia l’identità, i valori e la storia della nostra comunità".

 

Il Comune di Pinzolo chiarisce che "non è stata coinvolto o consultato nell’ideazione o nella realizzazione di questo progetto musicale. Madonna di Campiglio si distingue per la sua storia ricca e prestigiosa, costruita grazie all’impegno e alla professionalità di imprenditori e cittadini che, nel corso degli anni, hanno contribuito con dedizione allo sviluppo del nostro territorio".

 

La canzone è stata pubblicata il 15 novembre e l'incipit è "A Madonna di Campiglio c'è la neve tutto l'anno", un brano nato dall'amicizia tra J-Ax e il Lab Apress Ski. Un testo che non piace alla comunità e il Comune si dissocia.

 

"Madonna di Campiglio si distingue per la sua storia ricca e prestigiosa, costruita grazie all’impegno e alla professionalità di imprenditori e cittadini che, nel corso degli anni, hanno contribuito con dedizione allo sviluppo del nostro territorio", aggiunge Cereghini. "La località, riconosciuta a livello internazionale, è nota per la qualità della sua offerta turistica, la bellezza del patrimonio naturale che la circonda e una cultura dell’ospitalità autentica".

L’amministrazione comunale "continuerà a lavorare con determinazione per valorizzare questi aspetti positivi, promuovendo l’immagine di Madonna di Campiglio come destinazione d’eccellenza, nell’interesse di residenti e visitatori", conclude Cereghini.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 gennaio - 20:00
Luca Mercalli a il Dolomiti: "Le autorità cinesi si muovono in modo pragmatico, ma se Trump deciderà di tagliare gli investimenti in tecnologia [...]
Cronaca
22 gennaio - 20:22
E' stato un vero e proprio tentativo di "raid" quello operato da uno o più malviventi, che nella mattinata di oggi - mercoledì 22 gennaio - ha [...]
Cronaca
22 gennaio - 18:19
Claudio Cia ha mostrato, dati alla mano, che dal 2019 al 25 ottobre 2024, ben 790 infermieri e 447 medici hanno deciso volontariamente di lasciare [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato