Comunali, a Cavalese la lista “Bene Comune” fa il pieno di voti: Alberto Vaia il più votato
A Cavalese entrano in Consiglio anche Mario Rizzoli (sostenuto dalla Lega) e Ornella Vanzo (sostenuta dal Patt). Il più votato, con 331 preferenze, è Alberto Vaia della lista civica “Bene Comune”
CAVALESE. Sergio Finato, sostenuto da due liste civiche “Bene Comune” e “Ambiente Comune”, è stato eletto sindaco di Cavalese con il 56,70%. In particolare “Bene Comune” ha fatto il pieno di voti (37,04%) e di consiglieri (6), fra gli eletti: Alberto Vaia (331), Carla Vargiu (181), Tiziano Berlanda (150), Guido Dellafior (140), Gabriele Demattio (76), Lizj Gilmozzi (60).
Un successo anche per “Ambiente Comune” che ottiene 4 consiglieri: Beatrice Maria Carmela Calamari (94), Alessandro Zorzi (82), Matteo Zendron (81) e Antonio Vanzetta (62).
Mario Rizzoli, il candidato sostenuto dalla Destra, è stato bloccato al 26,53%, abbastanza per farsi eleggere in Consiglio comunale e portare con sé 3 consiglieri: Bruna Dalpalù (99) e Paolo Vaia (43) con la lista “Centrodestra autonomista”; Fulvio Vanzo (94) eletto per “Rinascita Civica Per Cavalese e Masi”.
Entra in consiglio anche Ornella Vanzo (che ha raccolto il 16,78% dei consensi), sostenuta da una lista con il simbolo del Patt che a sua volta fa eleggere Paolo Gilmozzi (79).
Nel frattempo sono 8 i Comuni al ballottaggio dove si voterà il prossimo 4 ottobre. Da Soini a Ala a Deflorian a Ziano di Fiemme, ecco tutti i sindaci eletti in Trentino (QUI articolo).