Circoscrizione Oltrefersina, Errico Di Pippo (Pd) con più preferenze. Dentro Saracino e Anzi per Futura
Il Partito democratico supera il 30%, la Lega è quasi doppiata. Il l terzo posto è di Futura per un soffio su Fratelli d'Italia
TRENTO. E' Errico Di Pippo a ottenere il maggior numero di preferenze nella circoscrizione dell'Oltrefersina, inseguito da Alessandro Giovannini. Tutti del Partito democratico che supera il 30% (Qui articolo sulla corsa alle amministrative).
La Lega è quasi doppiata (16,75%), mentre il terzo posto è di Futura (8,77%) per un soffio su Fratelli d'Italia (8,62%).
Il consiglio circoscrizionale dell'Oltrefersina: Errico di Pippo, Luca Filosi, Alessandro Giovannini, Lorenzo Postal, Chiara Sartori e Michele Vullo (Pd), quindi Roberto Cadonna, Clemente Covi e Sandra Matuella (Lega).
E ancora Francesca Anzi e Michele Saracino (Futura), Luca Dell'Eva (Patt), Roberta Mazzalai (+TrentoViva), Alessia Negriolli (Europa Verde) e Marco Pegoretti (Fratelli d'Italia). Questa la composizione del consiglio circoscrizionale, salvo naturalmente passaggi in consiglio comunale (Qui articolo).