Oltre 100 mucche e cavalli sotto la copiosa nevicata (VIDEO) e in alpeggio "sembra quasi inverno", il racconto del pastore: "È tempo di prepararsi per il rientro a valle"
Bellissime immagini, che mostrano come l'estate sia ormai volta al termine. La nevicata ha ricoperto i prati della malga sul Mont del Fen e 'rinfrescato' gli animali, che hanno dormito in quota
SELVA DI CADORE. Oltre 100 vacche e 10 cavalli hanno trascorso l'estate in alpeggio, nei prati del Mont del Fen, a pochi passi dal rifugio Aquileia, nel Bellunese. Mesi caldi che nel giro di pochissimo hanno lasciato spazio a temperature scese in picchiata.
Oltre al freddo ad aver caratterizzato la giornata del 12 settembre, anche una copiosa nevicata, prontamente ripresa dal pastore Cristian Pianezze, che si prende cura del bestiame al pascolo.
Bellissime immagini, quelle catturate dall'uomo, che mostrano come l'estate sia ormai volta al termine. La nevicata ha ricoperto i prati della malga sul Mont del Fen e 'rinfrescato' gli animali, che hanno dormito in quota.
"In questi giorni ci stiamo preparando per il rientro a valle - conclude Pianezze, intervistato da Il Dolomiti -. Fra martedì e mercoledì prossimo le 110 vacche e i cavalli torneranno in stalla". E allora sì che l'alpeggio e i verdeggianti prati "estivi" saranno soltanto un (lontano) ricordo.