Si stacca una frana in val Formazza, si cercano escursionisti. Area instabile e proseguono i distacchi di rocca
La frana è avvenuta poco sotto il rifugio Città di Busto. Operazioni di ricerca in corso, si teme il coinvolgimenti di alcuni escurisonisti
FORMAZZA. Una frana si è staccata in val Formazza. Si teme che alcuni escursionisti siamo rimasti coinvolti e sono in corso le operazioni dei soccorritori.
Il crollo è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 24 settembre, poco sotto il rifugio Città di Busto, chiuso in questo periodo, a Formazza in provincia di Verbano Cusio Ossola in Piemonte, a quota 2.480 metri circa.
Secondo le prime informazioni, ci potrebbero essere escursionisti coinvolti, il cui numero e condizioni non sono noti. A riferirlo è il soccorso alpino Valdossola.
Presenti sul posto per le attività i vigili del fuoco, il soccorso alpino, la guardia di finanza e le unità cinofile.
A dare l'allarme è stato un escursionista. L'uomo ha spiegato di aver visto tre persone alle sue spalle, ma quando si è girato dopo aver sentito il rumore della frana non è più riuscito a vederle.
La zona della frana è raggiungibile solo in elicottero. L'area, spiega il soccorso alpino, è ancora instabile e proseguono i disacchi, questo rende le operazioni più complesse.