Un'azienda si ritaglia sempre più spazio sul mercato del wellness, Sanae continua a crescere: "Crediamo nella capacità di unire le forze, tipica delle valli trentine"
L'azienda Sanae continua a ritagliarsi spazi sempre più importanti sul mercato e si afferma come un'eccellenza regionale nella capacità di pianificare spa e piscina d'autore
TESERO. "Siamo ancora piccoli, ma soddisfatti di come stanno andando le cose", dice Diego Gabrielli, amministratore delegato di Sanae. "Quest’anno abbiamo affrontato molti cambiamenti, dal trasferimento nella nuova sede all'aumento del nostro organico ma, soprattutto, ci siamo impegnati a stabilizzare e codificare le numerose e importanti collaborazioni con diverse realtà del territorio, complementari alle nostre competenze e capaci di rendere la nostra offerta particolarmente interessante. Nonostante l’ambizione di internalizzare sempre più competenze, per noi rimane fondamentale costruire una rete solida di professionisti con cui collaborare. Crediamo nella capacità di unire le forze, tipica delle valli trentine, per crescere in modo equilibrato, senza penalizzare nessuno e offrendo al cliente una grande specializzazione".
Una realtà che progetta ambienti di wellness d'hotel, un'azienda piccola rispetto a grandi player del settore, ma Sanae continua a ritagliarsi spazi sempre più importanti sul mercato e si afferma come un'eccellenza regionale nella capacità di pianificare spa e piscina d'autore.
Una società, Sanae, che si presenta come una novità nel suo assetto ma consolidata, per la capacità di realizzare progetti wellness che sono vere opere d’arte: sempre diversi e unici, gli spazi wellness vengono personalizzati sulle esigenze specifiche di ogni hotel, risultando così come soluzioni coerenti con il modello di business della struttura – lesure, family o business- e il contesto particolare e distintivo.
"Vorrei ringraziare personalmente i numerosi artigiani di Fiemme e Fassa che, con la loro competenza e responsabilità lavorativa, hanno contribuito a farci affermare come interlocutori esperti nel settore wellness, permettendoci di realizzare progetti importanti e qualificanti che, fino a qualche anno fa, non avremmo immaginato di poter affrontare".
Nata e cresciuta tra le valli di Fassa e Fiemme, questa azienda è stata in grado di assorbire il meglio della tradizione artigianale di questi luoghi trasformandosi nel tempo da piccola realtà artigianale ad azienda gestita in modo più manageriale, senza però rinunciare alla flessibilità e all’agilità che da sempre la contraddistingue.
Sorta a Mazzin di Fassa per iniziativa di Giampietro Zanoner negli anni 2000, l’azienda ha oggi sede in Valle di Fiemme, precisamente a Piera di Tesero, poco distante da Cavalese.
Attualmente guidata dal giovane amministratore delegato Diego Gabrielli, che dopo un lungo percorso nel reparto commerciale ha deciso di assumere la direzione dell’azienda, Sanae si avvale di un gruppo selezionato di collaboratori fidati e collabora con numerosi professionisti locali, valorizzando l'expertise unica di ogni artigiano della zona.
"Quest’anno alcune referenze ci hanno riempito d’orgoglio: come la realizzazione della spa dell’Hotel La Perla di Corvara che, pur essendo di dimensioni contenute, ci ha permesso di partecipare a un progetto sfidante e prezioso, collaborando con le migliori maestranze dell’Alto Adige. Inoltre non possiamo dimenticare le numerose referenze che confermano la nostra presenza a Livigno, con i nuovi Chalet del Bosco, Hotel La Montanina e Paradiso Lodge. A queste si aggiunge il Gardea Soulfamily Resort di Nago di Torbole, l’Hotel Alpi di Campitello, un 5 stelle lusso a Napoli, l’Hotel Romeo e l’imminente apertura della spa del 4 stelle superior Cerana Relax Hotel di Campiglio, dove ci sentiamo protagonisti in un campionato di competitor di serie A. Qui infatti, ci confrontiamo con i migliori, ma siamo sempre pronti a mantenere la fiducia di chi crede nelle nostre competenze in termini di consulenza progettuale, alta personalizzazione degli impianti e delle attrezzature, e soprattutto nella strutturazione di un servizio di assistenza post-vendita all’altezza Queste referenze ci confermano di essere sulla strada giusta e ci spingono a credere nella nostra crescita. È proprio da questo stimolo che abbiamo realizzato la nostra nuova sede a Tesero e lo showroom di Affi, puntando a creare luoghi aperti al dialogo, finestre sul mondo del wellness dove trovare consigli e supporto per realizzare progetti spa su misura, in linea con le esigenze specifiche di ogni cliente, sia hotel che privato. Facciamo quindi un appello agli albergatori: settembre è il momento ideale per valutare ristrutturazioni e ampliamenti, e noi saremo lieti di essere messi alla prova in ambiti diversi, oltre a quelli progettuali o di customizzazione di ogni tipo di attrezzatura wellness, dalle piscine di ogni forma e materiale, alle saune, ai bagni turchi e fino all'assistenza tecnica”, conclude Gabrielli.
La sede operativa è in località Piera 2/a a Tesero con orari di apertura dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17 mentre c'è anche un locale showroom in zona Affi in via Gesso 20 a Sega di Cavaion (Verona), spazio aperto su prenotazione e aperta tutti i mercoledì per prendere visione delle attività di Sanae nella realizzazione di piscine e vasche relax in acciaio inox (Qui info).