Contenuto sponsorizzato

Nuova governance per il Lido Palace dopo le dimissioni di Paolo Signoretti, coinvolto nell'inchiesta Romeo. L'ad è Disma Pizzini. Ai vertici Ballardini e Ceschini

Il Consiglio d'amministrazione dell'hotel 5 stelle è stato interamente ricostituito. Il neo presidente Albert Ballardini: "Il nostro compito è quello di mantenere un equilibrio tra Consiglio/collegio sindacale e personale da una parte e azionisti dall'altra affinché si possa proseguire in una gestione efficiente"

Di LA - 18 January 2025 - 11:05

RIVA DEL GARDA. E' Disma Pizzini il nuovo amministratore delegato di Lido Palace. Il presidente è Albert Ballardini e la vice è Emanuela Ceschini. Questa la nuova governance dell'hotel 5 stelle nell'Alto Garda.

 

“Il nostro compito è quello di mantenere un equilibrio tra Consiglio/collegio sindacale e personale da una parte e azionisti dall'altra affinché si possa proseguire in una gestione efficiente", commenta Albert Ballardini. "La necessità di rassicurare e salvaguardare il personale è centrale perché le persone sono il  patrimonio e il valore aggiunto per la struttura. Il trend delle prenotazioni con la riapertura del 4 aprile è già positivo, siamo convinti sia di buon auspicio per dei risultati importanti".

 

Il socio di maggioranza della struttura è la parte pubblica, Comune di Riva del Garda e Trentino Sviluppo, e si è trovato a dover gestire la ricostituzione dell'intero Consiglio di amministrazione dopo che è emersa l'inchiesta "Romeo" con l'ex ad Paolo Signoretti indagato e posto agli arresti domiciliari. Successivamente sono arrivate anche le dimissioni di Giorgio Fassino, espressione dell'amministrazione comunale, che non avrebbe potuto comunque svolgere il ruolo di ad. 

 

Nelle scorse ore c'è stata la nomina di un nuovo Cda per una soluzione ponte orientata alla massima affidabilità tecnica, ma anche economico, finanziaria e gestionale.

D'intesa coi soci pubblici della holding Lido di Riva srl, socio di maggioranza, "il nuovo Cda opererà per salvaguardare il patrimonio e il valore aziendale di un asset strategico per la comunità rivana e per il sistema pubblico, trattandosi di una unicità territoriale di qualità importantissima".

 

"Dopo le ultime dimissioni inattese, c'era la preoccupazione da parte del socio pubblico affinché venisse messa in atto una gestione efficace, efficiente e trasparente, per proseguire nella ricerca di risultati positivi di bilancio". A quel punto è stato indicato nuovo amministratore delegato: Disma Pizzini, commercialista e revisore contabile di esperienza, presidente del collegio sindacale di Trentino Sviluppo.

 

"La nomina di Pizzini mediante cooptazione, consente a una persona di esperienza, equilibrio e competenza specifica nel settore di contribuire all’obiettivo. Si ritiene possa apportare un valore aggiunto alla struttura a beneficio di tutti gli azionisti indistintamente. Nella convinzione che questo sia il dovere di un organo amministrativo che dia risposta, anche se temporanea, alle aspettative di tutti gli azionisti fino alla prossima, vicina, assemblea".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 January - 21:06
Ezio Mauro, già direttore di "la Repubblica" e "La Stampa", a 360° su Elon Musk, Trump e Meloni: dal "saluto romano" del [...]
Cronaca
21 January - 18:28
A sostituirla sarà Baba Hamza, ex ospite del Punto d'Incontro, dove ha trascorso un anno anche con il Servizio Civile, impegnandosi nel [...]
Politica
21 January - 16:00
Dopo l'aggressione avvenuta a Bressanone qualche giorno fa sono ricomparsi gli spettri dell'intolleranza e della violenza tipici dei conflitto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato