Contenuto sponsorizzato

Un mese al via della Gruppo Cassa Centrale - Trentino Business Run, la prima corsa aziendale non competitiva sul territorio

A Riva del Garda l’esordio della prima corsa aziendale in Trentino che registra già oltre 700 iscritti di aziende pubbliche e private del territorio. Al fianco dell’evento anche Gruppo Cassa Centrale, title sponsor dell’iniziativa

Pubblicato il - 12 settembre 2024 - 16:09

RIVA DEL GARDA. E' iniziato il conto alla rovescia a Riva del Garda per la Gruppo Cassa Centrale - Trentino Business Run, la prima corsa aziendale non competitiva sul territorio (Qui info).

 

Si parte alle 18 di giovedì 10 ottobre. “Con la Gruppo Cassa Centrale - Trentino Business Run presentiamo un evento innovativo per la nostra Provincia, già riconosciuta come la più sportiva d'Italia, ispirato alle attività di team building diffuse da tempo nei Paesi di lingua tedesca”, dice Oskar Schwazer, direttore dell'Azienda per il turismo Garda Dolomiti. “Siamo felici del riscontro ottenuto, con numerose aziende già iscritte, e siamo sicuri che se ne aggiungeranno altre in queste settimane. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i partecipanti nel Garda Trentino e correre insieme".

 

Organizzata dall'Azienda per il turismo Garda Dolomiti e dall’agenzia di eventi Communico Italia Ssd A Rl, la corsa si svolgerà su un percorso vista lago di 6 chilometri e la manifestazione è riservata alle aziende private e pubbliche trentine, per rafforzare il legame all’interno del team di lavoro e promuovere uno stile di vita sano attraverso l’attività fisica.

 

A un mese dall’evento, diverse aziende trentine che credono in questa opportunità di team building hanno infatti già iscritto molti dei loro dipendenti alla corsa, facendo registrare al momento oltre 700 partecipanti. Tra le aziende rappresentate, ci sono Cassa Rurale Alto Garda e RoveretoRiva del Garda Fierecongressi, Aquafil Siemens Energy Transformers.

 

“Riva del Garda Fierecongressi è orgogliosa di sostenere la Gruppo Cassa Centrale - Trentino Business Run, un appuntamento che rappresenta molto più di una semplice manifestazione sportiva", commenta Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi, content sponsor dell’evento. "L’evento incarna infatti valori importanti per il successo di ogni organizzazione, come la salute e il benessere aziendale. Questi elementi non sono solo fondamentali per migliorare la produttività, ma sono anche in piena sintonia con la nostra mission aziendale, che pone al centro la crescita personale e professionale, il lavoro di squadra e il miglioramento del benessere collettivo. Crediamo fortemente che simili iniziative possano contribuire a creare un ambiente lavorativo ancora più armonioso e coeso, favorendo un clima aziendale capace di valorizzare tanto i singoli quanto l’intero gruppo".

 

Tra le realtà che riconoscono il ruolo fondamentale dello sport non solo come fattore di crescita personale, ma anche come motore di sviluppo sociale ed economico per i territori e le comunità, Gruppo Cassa Centrale ha deciso di sostenere l’evento come title sponsor, annoverandolo tra le 30 mila iniziative dedicate allo sport che Cassa Centrale e le Banche Affiliate hanno sostenuto sin dalla costituzione del Gruppo, per un totale di quasi 50 milioni di euro nel quinquennio.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre al prezzo di 45 euro per singolo, con particolari scontistiche per le aziende numerose: il 10% di sconto per le aziende con più di 5 persone iscritte, il 15% dalle 10 persone in su e il 20% oltre i 15 iscritti.

 

“Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa perché siamo fermamente convinti che essa rappresenti un'opportunità unica per rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di squadra tra i nostri dipendenti", prosegue Elvira Vitale e Giovanni Cattani, Cfo e Ceo di Siemens Energy Transformers S.r.l.. "Promuovendo la collaborazione, il supporto reciproco e un ambiente di lavoro più coeso, crediamo di poter aumentare la motivazione, la soddisfazione e il benessere di ciascuno, contribuendo così al successo dell'azienda nel lungo termine.”

 

Nella quota di iscrizione sarà incluso: pettorale di gara, pacco gara contenente prodotti offerti dagli sponsor, programma ufficiale e i materiali informativi, assistenza medica, servizio di cronometraggio, ristoro finale al traguardo, medaglia finisher, diploma di partecipazione scaricabile online, deposito borse (con apposita sacca) e After-Run Party con buffet e dj set

 

Per l’evento sono previsti poi anche dei servizi extra come la t-shirt personalizzata per il team, il servizio shuttle A/R, il servizio fotografico, il welcome Desk dedicato e, per chi non volesse correre ma comunque sostenere la propria squadra, il pacchetto tifoseria al costo di 10 euro (che comprende l'After-Run Party).

 

“La Gruppo Cassa Centrale - Trentino Business Run rappresenta un'opportunità per i nostri dipendenti di connettersi al di fuori del contesto lavorativo, condividendo un'esperienza che unisce divertimento e benessere, immersi nella splendida cornice del Lago di Garda. Partecipare a una corsa non competitiva e accessibile a tutti riflette i valori di collaborazione e rispetto che Aquafil promuove ogni giorno”, conclude Maria Giovanna Sandrini, Aquafil Chief Communication Officer.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
23 gennaio - 06:00
L'indagine che ha coinvolto la Global Group e travolto il Valsugana Basket (di cui l'azienda era main sponsor) fa il giro d'Italia mentre dal mondo [...]
Ambiente
22 gennaio - 20:00
Luca Mercalli a il Dolomiti: "Le autorità cinesi si muovono in modo pragmatico, ma se Trump deciderà di tagliare gli investimenti in tecnologia [...]
Politica
22 gennaio - 21:22
L'ultima (l'ennesima) "dead line" è fissata per venerdì: sino a pochi giorni fa Lega e Patt speravano ancora nel "miracolo Giacca", Fratelli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato