Giovanni Bort ritira la 'candidatura' alla Camera di Commercio e spiega: "La decisione per motivi lavorativi". Il nuovo presidente è Andrea De Zordo
Bort è stato presidente della Camera di Commercio per due legislature. Ha spiegato di volersi dedicare a Seac e all'attività di famiglia. Andrea De Zordo è stato eletto con una maggioranza assoluta, 33 voti su 46 elettori presenti
TRENTO. Dopo due legislature alla guida della Camera di Commercio Giovanni Bort ha deciso di non ricandidarti nonostante avesse i voti necessari per la riconferma. A spiegarlo a il Dolomiti è lo stesso Bort che ha annunciato anche l'elezione del nuovo presidente: si tratta di Andrea De Zordo, attuale presidente degli Artigiani.
“Su mia proposta - ha spiegato Bort – è stato eletto De Zordo. La mia 'candidatura' l'ho ritirata nelle scorse ore nonostante non fosse mai stata data la disponibilità. Una decisione presa soprattutto per motivi di lavoro”.
Ad inizio agosto, è bene ricordare, l’assemblea dei soci di Seac Spa ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, riconfermando presidente proprio Giovanni Bort.
“Non era all'ordine del giorno – spiega ancora Bort riferendosi alla riconferma in Seac – ma stiamo parlando di una società con oltre 800 dipendenti e con una trentina di aziende con le quali siamo collegati. C'è l'acquisto di Delta Informatica, abbiamo appena acquistato una società di certificazione, ci sono aziende agricole in Sicilia, allevamenti in Toscana e altre società anche in campo informatico e l'obiettivo è quello di espanderci ulteriormente".
Da ricordare che sempre a Seac fanno riferimento anche gran parte delle quote della rete televisiva TV33.
“Ho anche un residence da seguire e non è poco, diciamo che nonostante abbia lasciato la presidenza della Camera di Commercio posso dire che non mi annoierò”.
Nel corso del pomeriggio sono in corso le votazioni per quanto riguarda la nuova Giunta della Camera di Commercio.
Andrea De Zordo è stato eletto con una maggioranza assoluta, 33 voti su 46 elettori presenti. "Ad Andrea De Zordo vanno i complimenti di tutto il sistema artigianato trentino e l'augurio di proseguire con determinazione ed energia nella promozione dello sviluppo imprenditoriale e della crescita del territorio" è il messaggio degli Artigiani .