Contenuto sponsorizzato

Expo Riva Schuh&Gardabags, per le start up al via il bando di partecipazione all'Innovation village retail

Si rinnova l’appuntamento con l’Innovation Village Retail, il progetto dedicato alle startup e all’innovazione all’interno della fiera Expo Riva Schuh & Gardabags, in collaborazione con Retail Hub, realtà di riferimento per il mondo del retail, chiamata a selezionare le startup del futuro per il settore

Foto di Jacopo Salvi
Pubblicato il - 07 ottobre 2024 - 12:15

RIVA DEL GARDA. Sette edizioni dal 2022 e 51 start up selezionate: si rinnova l’appuntamento con l’Innovation Village Retail, il progetto dedicato alle startup e all’innovazione all’interno della fiera Expo Riva Schuh & Gardabags, in collaborazione con Retail Hub, realtà di riferimento per il mondo del retail, chiamata a selezionare le startup del futuro per il settore.

 

La fiera aprirà i battenti dall'11 al 14 gennaio 2025 al quartiere fieristico di Riva del Garda e, dopo il successo delle precedenti edizioni, il bando di partecipazione per le startup è ufficialmente aperto (Qui info) con l’obiettivo di individuare le soluzioni tecnologiche più innovative in grado di trasformare il settore del retail.

 

L’Innovation Village Retail rappresenta un’opportunità straordinaria per le startup di farsi conoscere, presentare le loro idee innovative a una giuria di esperti del settore e accelerare la loro crescita nel mercato globale. Expo Riva Schuh & Gardabags - con oltre 9.000 presenze e 1.300 espositori da più di 40 Paesi - si riconferma infatti, edizione dopo edizione, il crocevia internazionale per il settore delle calzature e degli accessori.

 

Il successo di Tymely, tra le start up selezionate da Retail Hub. Durante l'edizione precedente, la competizione ha visto trionfare Tymely, una delle 10 startup selezionate da Retail Hub, tech company che con oltre 3.500 presenti sulla sua piattaforma proprietaria Innovation Explorer, si conferma come realtà leader nel campo dell’innovazione retail. Fondata nel 2020 da Massimo Volpe, Retail Hub è riconosciuta a livello internazionale come il punto di incontro tra tecnologia e retail, con l’obiettivo di risolvere inefficienze operative e fornire soluzioni scalabili e pronte per il mercato.

 

Tymely ha impressionato i 18 giurati dell’Innovation Village Retail di Riva Del Garda con una soluzione basata su process mining, automazione, intelligenza artificiale (Ia) e modelli linguistici avanzati. Tymely permette ai retailer di automatizzare fino all’80% delle attività di assistenza clienti, gestendo anche le richieste più complesse, come scambi parziali di ordini e modifiche agli indirizzi di spedizione, superando le limitazioni dei tradizionali chatbot.

 

Un’edizione ricca di prospettive e opportunità. L’edizione di gennaio 2025 si prospetta come una delle più rilevanti degli ultimi anni, in cui si continuerà a percorrere la strada dell’internazionalizzazione e dell’innovazione. Il bando di partecipazione per la Startup Competition è disponibile sul sito ufficiale di Expo Riva Schuh & Gardabags a questo link. Le startup selezionate avranno la possibilità di presentare le loro soluzioni innovative davanti a una giuria di esperti, e la vincitrice avrà l'opportunità di partecipare gratuitamente alla successiva edizione dell’evento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 gennaio - 20:00
Luca Mercalli a il Dolomiti: "Le autorità cinesi si muovono in modo pragmatico, ma se Trump deciderà di tagliare gli investimenti in tecnologia [...]
Politica
22 gennaio - 21:22
L'ultima (l'ennesima) "dead line" è fissata per venerdì: sino a pochi giorni fa Lega e Patt speravano ancora nel "miracolo Giacca", Fratelli [...]
Montagna
22 gennaio - 18:35
A raccontare l'evento, accaduto sabato pomeriggio sulla pista Nana della Skiarea di Chiesa in Valmalenco, è la stessa vittima dell'incidente, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato