E' della storica azienda roveretana Exquisita l'unico panettone protagonista a "Milano Wine Week": "E' la comunità che vince"
Cento tra i migliori sommelier d'Italia hanno sperimentato e promosso il Panettone al vino San Martim di Exquisita al Salone "Milano Wine Week"
MILANO. E' di Exquisita, storica azienda roveretana, l’unico panettone utilizzato al Salone “Milano Wine Week”.
Cento tra i migliori sommelier d’Italia, provenienti da ristoranti stellati lungo tutta la penisola italiana con l’obiettivo di comunicare il vino coinvolgendo la città di Milano con masterclass, eventi e molte esperienze immersive. Questo è il contesto nel quale, accanto alle grandi eccellenze del vino, i wine lovers hanno sperimentato e promosso il Panettone al vino San Martim di Exquisita.
In Trentino questo panettone è stato creato oltre 20 anni fa quando, dalla creatività di Exquisita unita alla creatività della Cantina Grigoletti, è nata questa premiatissima interpretazione, diventata uno dei prodotti di cui essere orgogliosi.
"E’ il territorio, la comunità intera che vince le sfide di ogni giorno: Exquisita senza il Trentino non esisterebbe", spiega Walter Tomio. "E' una soddisfazione mettere a disposizione i nostri prodotti per parlare della viticoltura trentina, delle storie di amore e di passione per la coltivazione e la trasformazione. É il pensiero sistemico, è la consapevolezza che la nostra azienda appartiene un po’ a tutta la comunità, la convinzione che il noi è tutto".
Il legame con il territorio traspare anche nella gestione delle vendite. "Anche quest’anno sospenderemo le vendite online prima di Natale per dare un vantaggio ai clienti trentini rispetto agli altri", conclude Exquisita