"Dispiaciuti per questa decisione". La Federazione Trentina della Cooperazione sull'uscita di Dao: "Speriamo sia solo un arrivederci"
La nota stampa della Federazione Trentina della Cooperazione dopo l'ufficialità che Dao lascerà la Federazione stessa a partire da gennaio 2025: "Ne prendiamo atto e porgiamo i migliori auguri di prosecuzione nel suo importante percorso di crescita"
TRENTO. Quella che era una voce insistente è diventata ufficialità: la cooperativa Dao (Dettaglianti Alimentari Organizzati soc.coop.) ha ufficializzato la sua uscita dalla Federazione Trentina della Cooperazione a partire da gennaio 2025.
Uno scossone che per certi versi non ha sorpreso i vertici della Federazione, ma che di sicuro non è di poco conto visto che si sta pur sempre parlando di una realtà che conta oltre 280 punti vendita fra Trentino-Alto Adige e le province di Verona, Vicenza, Belluno, Brescia e Bergamo.
"La Federazione ne prende atto e porge a Dao i migliori auguri di prosecuzione nel suo importante percorso di crescita", recita una nota stampa emessa nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 27 settembre.
“Pur dispiaciuti per questa decisione - ha dichiarato il vicepresidente vicario Italo Monfredini -, continueremo a lavorare per supportare tutte le cooperative del nostro territorio, rafforzando i valori di solidarietà e collaborazione che ci caratterizzano. Nel rispetto del principio della libera adesione e delle “porte aperte”, rimaniamo nella speranza che questa decisione possa essere un arrivederci".
"La Federazione - conclude il comunicato - rimane disponibile a future collaborazioni, fiduciosa che il dialogo e lo spirito cooperativo potranno sempre trovare nuovi spazi di incontro, nell’interesse delle comunità e dei soci che rappresenta".