Contenuto sponsorizzato

Agenzia delle Entrate, la Cisl Fp: "La sede dell'Alto Garda è un presidio fondamentale, la situazione è delicata e non si può tergiversare ancora"

Il segretario della Cisl Fp, Giuseppe Pallanch: "Non ci sono scadenze a fine luglio per trovare spazi adeguati per la sede dell'Alto Garda dell'Agenzia delle Entrate ma certamente la situazione è delicata e non si può tergiversare ancora"

Pubblicato il - 08 luglio 2024 - 16:28

TRENTO. "Non ci sono scadenze a fine luglio per trovare spazi adeguati per la sede dell'Alto Garda dell'Agenzia delle Entrate ma certamente la situazione è delicata e non si può tergiversare ancora". Queste le parole di Giuseppe Pallanch, segretario della Cisl Fp. "E' doveroso valorizzare questo servizio così importante".

 

Non è ancora stata trovata una collocazione per gli uffici dell'Agenzia delle Entrate. Gli spazi di palazzo S. Francesco a Riva del Garda hanno bisogno di una ristrutturazione. La possibile soluzione a Tenno non sembra convincere ma sarà valutata a fine mese. 

 

"I presidi periferici sono importanti - prosegue Pallanch - per questo auspichiamo che l'Agenzia delle Entrate dell’Alto Garda trovi   in la collaborazione di tutti una necessaria valorizzazione e collocazione. Non vogliamo prendere in considerazione l'impossibilità di superare queste difficoltà per continuare a garantire un servizio che interessa complessivamente un territorio di 50 mila abitanti".

 

Il sindacato chiede di affrontare la situazione. "Noi siamo pronti, come sempre, a fare la nostra parte con serietà, realismo e responsabilità. Non ci sono scadenze immediate ma è chiaro che bisogna, con urgenza, approfondire la questione perché è complessa. E' fondamentale saper salvaguardare i presidi territoriali e rafforzare la pianta organica per rispondere nel miglior modo possibile alle richieste della cittadinanza, va coinvolta nella questione anche la Provincia". 

 

La partita è ancora aperta. "Abbiamo più volte chiesto come Cisl di affrontare in modo strutturale questa situazione, che ovviamente ha una sua importanza per tutto il territorio provinciale", conclude Pallanch.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 gennaio - 20:40
Il patron dell'(ex)auto dei progressisti alla corte del più conservatore dei presidenti e il cortocircuito per chi, a sinistra, guida Tesla è [...]
Cronaca
23 gennaio - 20:20
Segnalazioni di un'auto bianca fuori da scuola e di una persona che riprende i bimbi con il cellulare. Due piccoli sarebbero anche stati [...]
Politica
23 gennaio - 19:32
Toccherà, dunque, a Ioppi, 55 anni ed esponente del Partito Democratico, cercare di resistere all' "assalto" del centro destra, che non ha ancora [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato