Sait, domani sciopero dei lavoratori per l'intera giornata
La mobilitazione contro i tagli al personale. I sindacati "Non possiamo accettare che gli errori ricadano solo sui dipendenti"
Si terrà domani, a partire dalle 9.30 lo sciopero dei dipendenti della Sait. I lavoratori incroceranno le braccia per l'intera giornata contro la decisione del consorzio di tagliare 130 posti di lavoro.
A ribadire la contrarietà alla drastica riduzione dei lavoratori sono in maniera unitaria i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. “Tagliare 130 posti di lavoro è inaccettabile – è stato spiegato in una nota sindacale – è una cifra sproporzionata. Se i vertici Sait in questi anni non sono stati in grado di adeguarsi ai cambiamenti del mercato, non possono pensare di riorganizzarsi all'improvviso semplicemente tagliando i posti di lavoro. Non possiamo accettare che gli errori ricadano solo sui dipendenti”.
La protesta contro gli esuberi sarà portata anche davanti alla sede della Cooperazione Trentina, in via Segantini. Dipendenti e sindacati organizzano un presidio a partire dalle 9.30. A decidere la mobilitazione erano stati gli stessi lavoratori che qualche giorno fa si sono riuniti in assemblea nella quale, inoltre , hanno deciso di richiedere un incontro, a fine mese, con il presidente del Consiglio Provinciale, Bruno Dorigatti, il presidente Ugo Rossi, l'assessore Alessandro Olive e i capigruppo in Consiglio Provinciale.