I lavoratori Sait incontreranno domani i consiglieri provinciali
L'assemblea dei lavoratori ha deciso lo sciopero per l'intera giornata
TRENTO. Una delegazione di lavoratori Sait domani mattina incontrerà il Presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti unitamente ad un gruppo di consiglieri provinciali. L'incontro avverrà al termine della mattinata di Consiglio. Intanto, sempre domani, in piazza Dante a partire dalle ore 11 si terrà, come annunciato nelle scorse settimane, un presidio dei lavoratori Sait.
“L'assemblea dei lavoratori – spiegano i sindacati – ha deciso con domani di proclamare una seconda giornata di sciopero. Lo sciopero riguarda i dipendenti della palazzina di via Innsbruck”
Intanto continuano ad essere tesi i rapporti tra l'azienda e le organizzazioni sindacali. L'incontro avvenuto venerdì scorso doveva essere l'occasione per mettere sul tavolo dati e analisi che hanno portato alla decisione di tagliare 130 posti di lavoro. “La richiesta di trasparenza – spiegano i sindacati - avanzata nell'incontro alla Federazione resta inascoltata”. I dirigenti Sait hanno ribadito alle organizzazioni sindacali la necessità di ridurre di 130 unità il personale.