La programmazione di Cinemart prosegue con "Grand Tour" di Miguel Gomes, miglior regia al Festival di Cannes
Quinto appuntamento della seconda parte di programmazione del ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/fwrbqt53.jpg?itok=25P2Rlcy)
ROVERETO. Quinto appuntamento in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto che dal 14 gennaio al 25 febbraio, tutti i martedì, mette in calendario una seconda parte di programmazione composta da sette film all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso il via con Hey Joe di Sean Baker, a cui ha fatto seguito The Apprentice di Ali Abbasi Dahomey di Mati Diop, e Linda e il pollo di Chiara Maltese e Sebastien Laudenbach, il calendario prosegue martedì 11 febbraio (alle ore 20.30) con Grand tour, pellicola firmata dal regista portoghese Miguel Gomes, premiato per la miglior regia al Festival di Cannes 2024.
Il film è ambientato in Birmania, nel 1917. Il funzionario dell'Impero britannico Edward riceve un telegramma dalla fidanzata Molly, che vuole raggiungerlo a Rangoon per sposarlo. Edward sale sul primo treno, che deraglia. Da lì inizia un viaggio attraverso l'Estremo Oriente, che lo condurrà in Vietnam, nelle Filippine, in Giappone e infine in Cina, puntualmente raggiunto dai telegrammi di Molly che non demorde e segue le sue tracce tra mille difficoltà.
I film vengono presentati in versione originale sottotitolata. Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. Si ricorda che la biglietteria dell'Auditorium è aperta dalle 18 alle 20.30 tutti i martedì.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Centro S. Chiara oppure chiamare il numero verde 800013952.