Le Feste Vigiliane e il Centro servizi culturali Santa Chiara omaggiano David Bowie con il concerto di Morgan & the white dukes
Un grande appuntamento musicale previsto all'Arena di piazza Fiera. Un tributo a David Bowie, alla musica e alle tante anime di uno degli artisti più iconici, controversi e affascinanti degli ultimi 50 anni
TRENTO. Le Feste Vigiliane omaggiano David Bowie con il concerto di Morgan e i the white dukes, un tributo alla musica e alle tante anime di uno degli artisti più iconici, controversi e affascinanti degli ultimi 50 anni.
Un grande appuntamento musicale proposto dal Centro servizi culturali S. Chiara in calendario per martedì 21 giugno (ore 21.30) nell’Arena di piazza Fiera a Trento.
A 75 anni dalla nascita di David Bowie e a sei dalla scomparsa, le Feste Vigiliane omaggiano il Duca Bianco con Morgan e i the white dukes.
Iniziativa accolta con entusiasmo da Morgan, per il quale eseguire la musica di David Bowie e raccontare le sue gesta e aperture visionarie è un gesto quasi dovuto; con il racconto della sua vita attraverso le sue facce e suoi travestimenti. Li accomunano la bellezza immortale, la "creatività libera ed estrema", la teatralità intrinseca e quell’essenza tra Eros e Thanatos che li mitizza.
L’esibizione di Morgan e i The White Dukes vuole essere una condivisione tra coloro che riconoscono in lui una forma d’arte contaminata che si può definire “teatro del rock”, con pezzi che forse quasi nessuno conosce che dimostrano l’elevata capacità di rendere la diversità in arte unica e affascinante.
Sul palco di piazza Fiera, insieme a Morgan ci saranno le voci e gli strumenti dei White Dukes: Luigi Buggio alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso, Clara Danelon e Andrea Pegoraro a voci e ai cori.
Biglietti in vendita al costo di 20 euro (Qui biglietti e qui info sulle Feste Vigiliane).