La stazione di Trento riavrà il deposito bagagli
Il nuovo servizio attivo da domani e offrirà anche la possibilità. in un secondo momento, di depositare o noleggiare bici
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/stazione-trento.jpg?itok=SIuRZW47)
TRENTO. La stazione ferroviaria di Trento torna finalmente ad offrire un deposito bagagli. Un servizio richiesto negli ultimi anni molte volte da parte dei turisti che arrivano in visita sia in estate che in inverno.
L'apertura del nuovo deposito avverrà domani in concomitanza con l'inizio delle ventitreesima edizione del Mercatino di Natale. “Non sarà un'apertura temporanea” confermano dall'Azienda di promozione turistica di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi.
Il deposito, che si troverà all'interno della stazione, sarà gestito da “Base Camp Dolomites”. Il deposito dei bagagli avrà un costo di 5 euro fino a 5 ore, 0,90 centesimi di euro dalla sesta fino alla dodicesima ora, 15 euro al giorno.
“Abbiamo visto – ha spiegato Luca Panitz di Base Camp Dolomites – che a Trento si sentiva molto questa esigenza e gestendo già i bagagli alla stazione di Bolzano abbiamo deciso di attivarci”. Al momento al deposito si potranno consegnare bagagli e noleggiare passeggini ma in futuro ci saranno ulteriori sviluppi. “ In un secondo momento – ha spiegato Panitz – metteremo a disposizione anche un deposito bici e anche un servizio di noleggio. Cercheremo anche di dare ai turisti che arrivano in stazione anche alcune informazioni turistiche”
La gestione del deposito sarà affidata a 2 o 3 persone. Lo spazio adibito a tale servizio, si trova all'entrata della stazione, sulla sinistra, ed è lo stesso occupato in passato dal vecchio deposito.