Un'intera comunità piange la maestra Cinzia Bertoldi: "Ci lascia un pilastro. Ti porteremo nei nostri cuori". Il sindaco: "Un grande lutto"
Si è spenta Cinzia Bertoldi, maestra d'asilo e già presidente dell'associazione "Gli amici di Hausham". Tantissimi i commossi messaggi di cordiglio. Il sindaco: "Una figura importante per la carriera lavorativa ma anche per l'impegno a favore della comunità"
LEVICO TERME. La Valsugana e il mondo dell'istruzione trentina piangono Cinzia Bertoldi, la maestra è scomparsa nelle scorse ore a 62 anni e lascia un grande vuoto nella comunità. Un grandissimo lutto per la comunità.
"Sei stata davvero fantastica, dolce come una mamma e premurosa", "Fai buon viaggio e proteggi i nostri bambini, ti salutiamo tutti, ci mancherai", "Ci lascia un pilastro", "Eri una maestra speciale dal cuore grande" e "Ti poteremo nei nostri cuori". Sono solo alcuni dei commossi messaggi.
Sono tantissimi i ricordi e le parole d'affetto, anche sui social network, per Bertoldi. Una figura importante per la professione, maestra d'asilo a Roncogno, ma anche per l'impegno nell'associazionismo, per anni alla guida de "Gli amici di Hausham" (Comune bavarese gemellato con Levico Terme).
"Un dispiacere enorme", commenta Roberto Oss Emer, sindaco di Pergine Valsugana, mentre il primo cittadino di Levico Terme, Gianni Beretta, aggiunge: "Un grande lutto e una profonda tristezza perché ci lascia prematuramente una persona che ha dato tanto dal punto di vista della carriera lavorativa, ma anche per l'impegno per la comunità in qualità di presidente dell'associazione".
Il funerale è previsto alle 14.30 di lunedì 27 gennaio alla chiesa arcipretale di Levico Terme mentre alle 17 di sabato 25 gennaio c'è la recita del Santo Rosario alla chiesetta di San Valentino. La richiesta della famiglia è di non donare fiori ma di eventualmente devolvere donazioni all'Ail.
"Ci associamo ai tanti messaggi di condoglianze e di vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore", conclude Beretta.