Rumore di scoppi, la nube di fumo e le fiamme (FOTO), incendio su un bus di linea sulla statale
Incendio sul bus che collega Trento e la Valsugana, evacuate le persone a bordo del mezzo pubblico. Intervento dei vigili del fuoco
PERGINE VALSUGANA. Forti rumori di scoppio, una densa nube di fumo e le fiamme. Intervento dei vigili del fuoco per spegnere un incendio divampato da un bus. Le persone sono state evacuate: non ci sono, fortunatamente, feriti. Qualche disagio alla viabilità.
L'allerta è scattata intorno alle 13.30 di oggi, venerdì 24 gennaio, lungo la strada statale 47 all'altezza dell'uscita delle Botteghe di Ponte Regio in località Fratte a Pergine Valsugana.
Il conducente del mezzo di linea, proveniente da Trento e diretto verso Borgo Valsugana, ha dovuto fermare la corsa a causa a causa dei rumori, del fumo e del fuoco divampate dal vano motore.
Presente a bordo del bus un vigile del fuoco di Levico che ha avviato le prime operazioni di messa in sicurezza con l'uso dell'estintore in dotazione sul veicolo. Nel frattempo è velocemente arrivata anche la squadra del corpo di Pergine Valsugana.
La tempestiva azione degli operatori ha permesso di spegnere velocemente l'incendio e di risolvere le criticità nel più breve tempo possibile.