Drammatico investimento, la vittima è Sara Piffer. Promessa del ciclismo è morta a soli 20 anni travolta da un'auto davanti al fratello
La ragazza di 20 anni Sara Piffer è stata investita da un'auto mentre sorpassava un altro veicolo. La ciclista era in compagnia del fratello. Fatali le ferite riportate dalla ragazza
MEZZOCORONA. E' Sara Piffer la vittima del drammatico incidente in piana Rotaliana. La ciclista di 20 anni, giovane promessa del ciclismo trentino, è stata travolta da un'auto. Ferito, lievemente, anche il fratello che si trovava su un'altra bici.
L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, venerdì 24 gennaio, in via Cesare Battisti, strada secondaria che collega i centri abitati di Mezzocorona e Mezzolombardo (Qui articolo).
Il conducente di un'auto, secondo le prime ricostruzioni, proveniva dalla direzione opposta e stava superando un altro veicolo quando ha travolto la ragazza. Un impatto violento con Piffer che è stata sbalzata a terra, rimasta sull'asfalto priva di sensi.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi: ambulanza, vigili del fuoco di Mezzocorona e polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Le condizioni della ciclista sono apparse fin da subito estremamente gravi e gli operatori hanno richiesto l'arrivo dell'elicottero con a bordo l'equipe medica d'urgenza.
Nel frattempo l'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre il personale sanitario ha avviato le manovre salvavita, anche con l'utilizzo del defibrillatore.
Nonostante il tempestivo e lungo intervento, per Piffer purtroppo non c'è stato nulla da fare. La giovane è morta. Ferito il fratello che accompagnava, su un'altra, bici la ragazza.
Le indagini e la ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata agli agenti della polizia locale piana Rotaliana Königsberg.