Cerca di vendere sui social attrezzatura agricola rubata ma viene "incastrato" dai carabinieri: nei guai un 21enne denunciato per ricettazione
Il 21enne, che ora rischia fino a otto anni di reclusione e una multa fino a 10.000 euro, è al centro di ulteriori accertamenti per identificare eventuali complici coinvolti nel furto e nella successiva vendita degli oggetti
BOLZANO. I carabinieri di Terlano hanno denunciato per ricettazione un giovane di 21 anni sorpreso a vendere attrezzatura agricola rubata su Facebook "Marketplace".
Parte della refurtiva, del valore complessivo di circa 5.000 euro, è stata recuperata.
Le indagini sono state avviate dopo la denuncia del furto di utensili agricoli avvenuto nei giorni scorsi a Terlano: grazie alla collaborazione delle vittime, che hanno riconosciuto gli oggetti sottratti tra gli annunci online, i militari hanno organizzato un’operazione per incastrare il presunto venditore, che utilizzava un nome falso sulla piattaforma social.
L’incontro con il giovane è stato fissato nei parcheggi sotterranei di un noto supermercato della zona industriale di Bolzano. Qui i carabinieri, in abiti civili e in divisa, lo hanno colto sul fatto mentre tentava di vendere una motosega rubata. L’attrezzo è stato sequestrato e sono in corso verifiche per risalire al legittimo proprietario.
Il 21enne, che ora rischia fino a otto anni di reclusione e una multa fino a 10.000 euro, è al centro di ulteriori accertamenti per identificare eventuali complici coinvolti nel furto e nella successiva vendita degli oggetti. Le indagini proseguono per fare piena luce sull’intera vicenda.