Contenuto sponsorizzato

Uccisa da un'auto, un'intera comunità in lutto per la morte di Sara Piffer. Il dolore del sindaco di Giovo e dell'Us Montecorona: "Ci è caduto il mondo addosso”

Sono tantissimi i messaggi di dolore sui social per la scomparsa della 20enne: "Ti abbiamo vista crescere e rimarrai sempre parte della nostra squadra. La tua grinta e la tua passione per la bicicletta ci ispireranno sempre” scrive sui social da Us Montecorona

Pubblicato il - 24 gennaio 2025 - 15:41

TRENTO. “Non ci sono parole, ci è caduto il mondo addosso”. Ha la voce che trema dal dolore il sindaco di Giovo Vittorio Stonfer poco dopo essere stato raggiunto dalla terribile notizia dalla morte a soli 20 anni di Sara Piffer. (Qui l'articolo)

 

La giovane promessa del ciclismo è stata travolta da un'auto in via Cesare Battisti, strada secondaria che collega i centri abitati di Mezzocorona e Mezzolombardo. Il conducente, secondo le prime ricostruzioni, proveniva dalla direzione opposta e stava superando un altro veicolo quando ha travolto la ragazza. Un impatto violento con Piffer che è stata sbalzata a terra, rimasta sull'asfalto priva di sensi. Le sue condizioni si sono fin da subito dimostrate gravissime e nonostante l'intervento immediato dei sanitari il cuore della giovane si è fermato per sempre

 

“Quello che è successo – spiega a il Dolomiti il sindaco Stonfer – è un dolore per tutta la comunità. Una famiglia è stata segnata a vita. Non ci sono parole, ora la miglior cosa è il silenzio”. 

 

Sara Piffer abitava con i suoi genitori a Palù di Giovo. Con la bicicletta aveva iniziato con il  Velo Sport Mezzocorona e poi con il Team Mendelspeck Ge-Man era riuscita a ottenere lo scorso anno importarti risultati. E' stata vice campionessa d'Italia della Madison nel 2021. Quest'anno avrebbe continuato a gareggiare con le insegne della Mendelspeck.

 

Sono tantissimi i messaggi di dolore sui social per la scomparsa della 20enne. “Ciao Sara, non ci sono parole per descrivere il vuoto che ci hai lasciato. Ti abbiamo vista crescere e rimarrai sempre parte della nostra squadra. La tua grinta e la tua passione per la bicicletta ci ispireranno sempre” il messaggio riportato sui social da Us Montecorona. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
24 gennaio - 18:00
Domenica 26 gennaio in Val di Fiemme e Fassa torna la Marcialonga, giunta quest'anno alla sua 52ª edizione. La gara di sci di fondo più [...]
Società
24 gennaio - 18:30
E' successo in Valcamonica al ''Palm Beach'' di Pian Camuno bar gestito dalla coppia cinese Huang Bingli e Ji Songhua
Cronaca
24 gennaio - 18:07
Ecco quando sarà possibile osservare i quattro pianeti che "si disporranno" in cielo su una linea leggermente curva
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato