Ubriaco alla guida, procede a zig-zag con il camion in autostrada e quando la polizia lo supera per fermarlo tampona la volante: ferito un agente
L'agente seduto sul sedile del passeggero è rimasto ferito. Il poliziotto alla guida e il camionista, un 64enne, sono rimasti invece illesi
WIESING (TIROLO). L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 23 gennaio, quando la polizia autostradale di Wiesing, in Tirolo, è stata chiamata a intervenire per fermare un mezzo pesante che procedeva a zig zag sull'autostrada A12, in direzione di Kufstein.
Intorno alle 17e55 la pattuglia della polizia autostradale è riuscita a individuare il veicolo in questione e ha notato non soltanto che questo procedeva effettivamente in maniera incerta ma anche che il conducente non riusciva a rimanere nella corsia di marcia.
La pattuglia ha quindi superato l'autoarticolato e lo ha deviato fuori dall'autostrada all'uscita Wiesing/Zillertal. Il conducente del camion, però, non ha ridotto a sufficienza la velocità e ha urtato una barriera spartitraffico di cemento, per poi finire addosso alla volante, che è stata 'spinta' una 20ina di metri più avanti.
L'agente seduto sul sedile del passeggero è rimasto ferito. Il poliziotto alla guida e il camionista, un 64enne, sono rimasti invece illesi.
L'alcol test effettuato al conducente del mezzo pensante ha rivelato che il 64enne si era messo alla guida in stato d'ebbrezza. E' quindi scattato l'immediato ritiro della patente: l'uomo è stato denunciato.