Terribile incidente, due donne travolte da una betoniera: Mara Moro è morta. Ancora grave la 77enne. Il sindaco: "Siamo senza parole, una tragedia per la comunità"
Il tragico incidente a Torbole, una betoniera ha travolto e schiacciato due persone. La vittima è Mara Moro, l'80enne è morta all'ospedale, ricoverata in gravi condizioni la 77enne. Il sindaco Gianni Morandi: "Siamo tutti profondamente scossi e non possiamo che manifestare una grande vicinanza ai familiari"

NAGO-TORBOLE. E' Mara Moro la vittima del terribile investimento nell'Alto Garda. L''80enne è morta all'ospedale, trasportata d'urgenza dopo essere stata travolta e schiacciata dalla betoniera (Qui articolo). Resta ricoverata, in gravi condizioni, la 77enne che era con lei in passeggiata e che è rimasta coinvolta nel medesimo incidente.
L'80enne era stata parrucchiera e negli anni aveva gestito, con il marito, il distributore di benzina e il bar a Torbole. Una persona molto conosciuta nell'Alto Garda che piange la sua scomparsa. Un cordoglio enorme.
"E' una tragedia per la comunità", dice Gianni Morandi, sindaco di Nago-Torbole. "Non ci sono parole per la dinamica e per il contesto in cui è avvenuto l'incidente. Siamo tutti profondamente scossi e non possiamo che manifestare una grande vicinanza ai familiari".

Il dramma è avvenuto intorno alle 9.45 di oggi, lunedì 24 febbraio, in via Strada Granda a Torbole (Qui articolo). L'autista, che stava effettuando una manovra alla guida dell'autocarro betoniera per uscire da un cantiere, non si è accorto delle due donne di passaggio e il tragico impatto è stato inevitabile.

Le anziane sono state investite e sono rimaste schiacciate sotto l'assale del mezzo pesante. A intervenire ambulanze, vigili del fuoco di Riva del Garda e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. Un incidente apparso fin da subito estremamente grave e sono atterrati nell'Alto Garda due elicotteri.

I pompieri si sono attivati l'attrezzatura di forza per sollevare la betoniera e per liberare le due persone, poi affidate alle cure del personale sanitario. Da lì il trasporto d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento (Qui articolo).
Nonostante gli sforzi dell'equipe medica, Moro è purtroppo morta. Ricoverata in terapia intensiva la 77enne, le condizioni sono ancora molto gravi.
"E' una grandissima tragedia: un abbraccio a tutte le famiglie coinvolte in questa tragedia, naturalmente il nostro pensiero in questo momento va ai parenti di Moro", conclude Morandi.