Pasticcera derubata nel suo locale chiede aiuto in strada, intervengono i carabinieri
La pasticcera è stata derubata nel suo locale del centro storico di Bolzano, ma la giovane ladra è stata fermata dalle forze dell'ordine e denunciata in stato di libertà per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito

BOLZANO. È stata una pasticcera a dare l’allarme, sabato pomeriggio, dopo essersi accorta che era stata derubata nel suo locale del centro storico di Bolzano: il suo portafoglio era infatti sparito.
Così la donna, accortasi del furto e di alcune transazioni sospette della sua carta di credito, si è precipitata in strada per cercare aiuto e ha incrociato una pattuglia dei carabinieri: grazie al loro tempestivo intervento, la responsabile del furto è stata individuata e fermata poco prima che riuscisse a dileguarsi.
L’episodio è avvenuto in una pasticceria affollata, dove una giovane, approfittando della confusione, è riuscita a sottrarre il portafoglio della titolare e a fuggire. Poco dopo, ha utilizzato una delle carte di credito rubate per effettuare piccoli acquisti.
Raccolta la descrizione della ladra, i militari hanno avviato le ricerche e poco dopo l’hanno individuata mentre cercava di salire su un autobus di linea urbana.
Bloccata prima che potesse fuggire, la donna – già nota alle forze dell’ordine per precedenti denunce e arresti – è stata trovata ancora in possesso del portafoglio sottratto. La refurtiva è stata quindi recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria.
La ladra è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.